Il tema del World AIDS Day 2020 è Resilienza e Impatto!
LA CAMPAGNA DEDICATA ALLA GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALL’AIDS È STATA INAUGURATA QUESTA MATTINA PRESSO LA FARMACIA COMUNALE DI GAETA ALLA PRESENZA DELL’ASSESSORE ALLA SANITÀ LINDA MORINI E DELL’AVV.ALESSIA MARIA DI BIASE REFERENTE DELLO SPORTELLO ADOZIONI INTERNAZIONALI ‘ERNESTO ‘.
HANNO PARTECIPATO ANCHE GLI ASSESSORI GIANNA CONTE E RAFFAELE MATARAZZO IN RAPPRESENTANZA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
La Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, espressamente sancisce il diritto del bambino alla salute, alle cure e contempla, tra l’altro, la possibilità di beneficiare di servizi medici e di riabilitazione.
Questa malattia infatti, pone spesso dei limiti per i genitori che ne sono affetti, nel momento in cui decidono di adottare ma il problema si presenta anche nel caso inverso, cioè quando sia il bambino in stato di abbandono ad essere affetto dal virus, che fa molta fatica a trovare una famiglia disposta ad accoglierlo.
Per sensibilizzare dunque la collettività sul tema dell’adozione dei bambini sieropositivi, l’associazione Ernesto in collaborazione con l’Assessorato alla sanità del comune di Gaeta ha promosso una settimana di sensibilizzare donando un fiocco rosso alla farmacia comunale della città.
Visualizzazioni: 367a cura di: Comunicato Stampa