Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

IMPARIAMO L’UNGHERESE !

Condividi

Il progetto ‘Distanti, ma uniti” realizzato dall’ Ente per le Adozioni Internazionali Ernesto prevede misure di sostegno in favore di  famiglie e ragazzi.
Per le coppie già in carico sono stati avviati corsi online di formazione psicologica, legale e di lingua e cultura ungherese e per le coppie che vogliono intraprendere il percorso sono possibili appuntamenti in video chiamata            .
Per tutti i bambini e ragazzi sono stati invece predisposti progetti culturali da svolgere a distanza :il Dantedi, Ioleggoacasa, il Maggio dei libri.

Ma l’Associazione di Volontariato Ernesto, si impegna anche a trovare le soluzioni più idonee a combattere l’abbandono minorile nel paese di origine dei minori, per questo promuove progetti internazionali ed è attiva anche su tutto il territorio nazionale, proponendo durante l’anno convegniseminarilaboratori e feste volte a promuovere il tema dell’adozione in tutta la sua bellezza e complessità.

A tal fine, all’interno del progetto “Distanti, ma uniti” e’ stato dedicato uno spazio anche ai bambini e ragazzi adottati in Ungheria grazie alla meditazione dell’Ente; per loro è stato pensato, sempre in modalità telematica, un corso di lingua ungherese per ripercorrere il cammino delle proprie origini.
Considerato il grande riscontro da parte dell’utenza, Ernesto ha deciso di estendere il corso anche ai bambini e ragazzi di tutto il territorio nazionale.

Il corso di -Lingua e Cultura Ungherese – sarà tenuto dalla Prof.ssa Zsuzsanna Rozsnyoi, docente presso l’Università di Bologna e responsabile della sede “Ernesto” di Ferrara; Il corso, interamente gratuito, si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom, nei giorni e orari che saranno stabiliti e comunicati agli utenti al termine delle iscrizioni.
.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria della sede centrale di Imola ai seguenti recapiti:
info@associazionernesto.it; 0542/25284; 3357096440; 0542/3119.

Visualizzazioni: 555
a cura di: Ass. Ernesto