“In attesa della rondine perduta” ieri sera al Lido Oriente
Presentato ieri sera, sulla terrazza del Lido Oriente, a Gaeta, il romanzo “In attesa della rondine perduta” di Danka Jovovich. Un libro delle edizioni deComporre che narra l’infanzia e la prima giovinezza di Ariel Fazarino, una ragazza che, dopo essere stata in orfanotrofio, viene adottata da una famiglia composta da padre, madre, la primogenita Beatrice, la nonna paterna e uno zio giovane e affascinante. Ariel si ambienta subito in questo paesino della Toscana e viene molto amata dai genitori adottivi ma osteggiata dalla sorella che legherà proprio all’arrivo della piccola in casa l’inizio dei suoi malumori adolescenziali. Attorno alla villa con giardino c’è una comunità vivace e generosa con la quale la ragazza si rapporta, stringe legami di grande amicizia e solidarietà.
Tutto sembra andare per il meglio, ma la curiosità sul suo passato e sulle proprie origini le riserverà delle sorprese che la faranno crescere in fretta, tra speranze e grandi tristezze. Finalmente arriva l’ora delle scelte e Ariel si ritrova alla vigilia degli esami di maturità con una consapevolezza notevole, alcune responsabilità e una scottante verità che non credeva certo di dover fronteggiare. Fortunatamente, però, ha trovato il vero amore e la complicità di tante persone che non la lasceranno mai del tutto sola. La serata di Gaeta ha visto la partecipazione della giornalista Miriam Jarrett, l’avvocato Valeria Aprile, l’editrice Sandra Cervone.
Il libro è in vendita nelle librerie Alges, Il Sole e la Cometa, Fuori Quadro, presso il lido Oriente e da Tech. Si può anche ordinare scrivendo a: redazione.decomporre@tiscali.it o chiedendo direttamente all’autrice tramite Facebook.
Visualizzazioni: 590