Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

INCONTRO CON ANTONINO MERCURIO DE “IL TEATRO NAZIONALE DEI BURATTINI DEI F.LLI MERCURIO

Condividi

Il Teatro Nazionale dei Burattini dei F.lli “Mercurio“, da oltre mezzo secolo propone su tutto il Territorio Nazionale spettacoli dell’antica tradizione dei burattini partenopei, riscuotendo sempre un enorme successo. La prima esibizione a Gaeta dei F.lli Mercurio risale al 1964. Nel 2014, per i 50 anni di presenza nella nostra città, il Comune conferì una targa riconoscendo il valore artistico e culturale del Teatro dei Burattini dei F.lli Mercurio.

Antonino Mercurio: “Colgo l’occasione quest’anno, per fare un ringraziamento, ma veramente di cuore al Sindaco Mitrano con la sua Amministrazione perché in un’anno così difficile è stato l’unico politico ad incoraggiarci e darci un’aiuto morale nel poter eseguire la nostra attività oramai sessantenne qui a Gaeta, il mio papà e la mia mamma vennero per la prima volta nel 1959….Grazie veramente a tutti quanti voi e con la speranza di rivederci per le Luminarie e poi per l’estate 2021, magari senza queste preoccupazioni e senza questi timori…”.

🆕 A tutti i bambini che assisteranno agli spettacoli seduti, gli verrà distribuito un ticket gratuito, per poter partecipare al termine di ogni spettacolo ad un sorteggio Gratuito per ricevere un Burattino in omaggio.

➡️ “Sei spettacoli al giorno, per una durata media di circa 30 minuti ciascuno, uno ogni ora. Oltre 30 spettacoli diversi, rivisitati, talvolta con nuovi spunti comici aggiunti dal burattinaio sorrentino: ogni spettacolo portato in scena, diventa così un pezzo unico. Tutti i personaggi fanno parte della commedia dell’ arte: Felice Sciosciammocca, Papilluccio naso di cane, Borobomo Corbolone, sono solo alcuni dei più caratteristici. Alcuni tra i titoli più celebri portati in scena sono: “Pulcinella nello scongiuro dei Diavoli”, “La danza degli spettri”, “Una camera fittata in tre”, “Un temporale a mezzanotte e l’ultimo capolavoro “Pulcinella e Sandokan”.”

Gaeta News 24 Radio Spazio Blu Cosimino Mitrano Teatro di Burattini dei Fratelli Mercurio #Gaeta #Estate2020

🌐 www.gaetanews24.it
🌐 www.radiospazioblu.com

Visualizzazioni: 695
a cura di: Redazione