Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

INFORMASCUOLA L’adozione nelle scuole

Condividi

L’Associazione di Volontariato Ernesto propone un progetto rivolto ad insegnanti della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, volta a sensibilizzare il corpo docente circa l’adozione e l’accoglienza dei bambini adottati a scuola, a rendere consapevole gli addetti ai lavori del problema dell’infanzia abbandonata a scuola, a promuovere l’adozione e rendere consapevoli i partecipanti delle difficoltà che questo percorso può comportare e a sensibilizzare gli addetti circa l’adozione, l’accoglienza e la diversità, elementi che caratterizzano la società multiculturale e il mondo della scuola oggi.

In particolare, prendendo spunto dalla nota del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 7443 del 18-12-2014 “Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati”, si intende istituire un corso di formazione e sensibilizzazione per i docenti, e offrire strumenti specifici per rispondere alle esigenze, didattiche e non, dei minori adottati.

Gli incontri si terranno a partire da ottobre 2021, con un calendario che verrà stabilito in base al numero delle adesioni che dovranno essere inviate entro luglio 2021.

Per maggiori informazioni potete scriverci alla mail: info@associazionernesto.it 

Visualizzazioni: 318