“INSIEME PER L’EUROPA – BAGNO DI FOLLA PER IL CANDIDATO SALVATORE DE MEO”
Gaeta, 15 maggio 2024 – Bagno di folla per il candidato di Forza Italia alle elezioni europee Salvatore De Meo. La sala dell’Hotel Mirasole a Gaeta non è riuscita a contenere il gran numero di persone accorse per incontrare l’europarlamentare Salvatore De Meo, candidato alle elezioni del 8 e del 9 giugno prossimi che dovranno rinnovare il Parlamento europeo. Presente lo stato maggiore di Forza Italia: il Senatore e coordinatore regionale del partito Claudio Fazzone, il consigliere regionale Cosmo Mitrano, il sindaco di Gaeta Cristian Leccese, l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Giuseppe Schiboni.
“Una grande soddisfazione nel constatare la presenza di tantissime persone che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al partito di Forza Italia ed al suo candidato Salvatore De Meo – ha commentato il Consigliere regionale Cosmo Mitrano – in Europa dobbiamo mandare i migliori e privilegiare le competenze. L’amico Salvatore esprime tutto ciò, e lo ha ampiamente dimostrato nei cinque anni trascorsi a Bruxelles quale autorevole rappresentante di Forza Italia nel gruppo del Partito Popolare Europeo, e quale componente della Commissione Agricoltura, e presidente della Commissione Affari Costituzionali. L’Europa è molto più vicina di quanto si pensi e per questo che occorre esprimere un voto utile affinché l’Italia governi l’Europa. Forza Italia sta crescendo e può e deve essere protagonista non solo in Italia, quale ago della bilancia, ma anche in Europa. C’è bisogno di moderazione, di cultura del confronto e della condivisione, di proposte sagge e concrete in grado di migliorare la vita di ognuno di noi. L’Europa incide con la sua produzione normativa sulle nostre politiche ed è per questo che dobbiamo promuovere candidati, come Salvatore De Meo, che ben conoscono la complessa macchina decisionale dell’Unione Europea”.
“De Meo merita il nostro sostegno, ha fatto tanto per il nostro territorio – ha affermato il Sindaco di Gaeta Cristian Leccese che ha fatto gli onori di casa – Salvatore è l’amico di sempre, ha ben lavorato e merita di ritornare in Europa, quale espressione della migliore classe dirigente”.
Sulla stessa lunghezza d’onda gli interventi dell’assessore regionale all’istruzione Giuseppe Schiboni, e del Senatore Claudio Fazzone.
Fazzone ha rimarcato l’importanza di un voto utile che deve essere dato ad una persona sempre presente, attenta ai problemi del territorio, profondo conoscitore della macchina amministrativa europea, competente ed attento. Il Senatore ha sottolineato anche la crescita del partito capace di riprendere il cammino dopo la morte dell’indimenticato leader Silvio Berlusconi e dell’azione propositiva del segretario nazionale Antonio Tajani.
Su temi più marcatamente europei è intervenuto il candidato Salvatore De Meo il quale, dopo aver tracciato il quadro delle dinamiche delle istituzioni europee, ha posto l’accento su argomenti di grande attualità nel dibattito che attende il futuro Parlamento: la necessità di rivedere i trattati, le politiche agricole ed ambientali, la necessità di costituire una difesa comune. Passione, competenza, grande attenzione al territorio. Il candidato Salvatore De Meo con il sostegno di tutti, guarda al rinnovo del Parlamento europeo del 8 e del 9 giugno con determinazione ed ambizione per continuare ad essere protagonisti insieme in Europa. Da Gaeta è giunto un segnale molto forte.
Visualizzazioni: 280