International Pizza Festival: a Gaeta tre giorni dedicati alla pizza
Gaeta, 14 Luglio 2019. Una vera e propria festa della pizza si terrà a Gaeta tra venerdì 19 e domenica 21 luglio. “Siamo soddisfatti – spiega l’Assessore al Turismo Angelo Magliozzi – di essere rientrati in una delle 13 tappe italiane di un evento che consentirà di promuovere ulteriormente la nostra città e l’intero Golfo di Gaeta”. Per tutti i buongustai, per chi ha i gusti difficili ma con la pizza va sempre sul sicuro, per i bambini e per gli appassionati della specialità che ci invidia e imita tutto il mondo: in Piazza Mons. Luigi Di Liegro si potrà gustare la vera pizza napoletana che da mezzogiorno alla sera sarà sfornata fragrante e in tantissime varietà da ben dieci forni.
Maestri pizzaioli mostreranno la vera arte della pizza napoletana riconosciuta ufficialmente nel 2010 come specialità tradizionale garantita dalla Comunità europea e dal 2017 dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale. Un’arte che si tramanda di padre in figlio e che riesce a coniugare tradizione e innovazione da generazioni. Oltre al classico impasto napoletano, saranno utilizzati prodotti di qualità DOP e DOC, tra pomodori, mozzarelle di vario genere e mille altri prodotti che renderanno le pizze gustose e inimitabili.
Nell’intento di salvaguardare e diffondere l’amore per la pizza, le tecniche più antiche e le ricette più gustose nasce l’International Pizza Festival, organizzato da Alfredo Orofino e l’Associazione GPN Gruppo Piccola Napoli. Un tour che porta in giro per il nostro Paese saperi e sapori unici per la loro qualità e unicità.
La nuova Piazza Mons. Luigi Di Liegro ospiterà le migliori pizzerie d’ Italia in diversi stand ognuno dei quali, oltre alle pizze classiche, proporrà due specialità proprie, non mancheranno anche le pizze più semplici per i bambini e uno dei dieci forni sarà dedicato esclusivamente alle pizze realizzate con prodotti per celiaci. Si potranno trovare inoltre dei Truck Food con tipicità italiane e stand di birrifici artigianali.
Vi diamo appuntamento, dunque, da venerdì 19 a domenica 21 luglio in Piazza Mons. Di Liegro: venerdì a partire dalle 18.00 e sabato e domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Visualizzazioni: 1.335a cura di: Redazione