Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Interventi a ovaie e utero: Gemelli al top

Condividi

Su www.doveecomemicuro.it sono stati pubblicati i dati aggiornati del PNE 2018 (Programma Nazionale Esiti 2018 di Agenas) e le classifiche nazionali dei centri più performanti per volume d’interventi per tumore maligno all’utero e per tumore maligno all’ovaio, nuovo indicatore da oggi presente nel portale. A occupare le prime posizioni sono il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, in cima a entrambe le classifiche, e lo IEO – Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

CLASSIFICHE NAZIONALI (Fonte PNE 2018)

INTERVENTI CHIRURGICI PER TUMORE MALIGNO ALL’OVAIO

Le 5 strutture che in Italia effettuano un maggior numero di interventi sono:

Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS (n° interventi: 295) IEO – Istituto Europeo di Oncologia di Milano (n° interventi: 176) Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (n° interventi: 83) Policlinico Sant’Orsola – Malpighi di Bologna (n° interventi: 70) Ospedale Sant’Anna – A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino (n° interventi: 65)

INTERVENTI CHIRURGICI PER TUMORE MALIGNO ALL’UTERO

Le 5 strutture che in Italia effettuano un maggior numero di interventi sono:

Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS (n° interventi: 885) IEO – Istituto Europeo di Oncologia di Milano (n° interventi: 369) Ospedale Sant’Anna – A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino (n° interventi: 189) Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma (n° interventi: 174) Casa di Cura Villa dei Platani di Avellino (n° interventi: 170)

Visualizzazioni: 65