Le Capricciose: donne per le donne
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
Luisanda Dell'Aria, autrice di
“NOTE DI LUCE: Quando la musica illumina”, evento per sostenere il Centro di Ginecologia Oncologica del Gemelli
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

Intervento di ripascimento del litorale di Sant’Agostino

Condividi

Gaeta, 31 Maggio 2024 – Grazie ad un finanziamento regionale di 200.000.00 €, concesso nell’ambito del programma generale per la difesa e la ricostruzione dei litorali, viene approvata la realizzazione di un primo stralcio funzionale dell’intervento di ripascimento sulla spiaggia di S. Agostino con la delibera di Giunta N. 131 del 22.06.2023;  Sarà possibile procedere all’affidamento e realizzazione dell’intervento per un volume di sedimento sabbioso dragato pari a 6.241,50 mc da localizzarsi al tratto ad est della Spiaggia di Sant’Agostino, appunto.

La Regione Lazio quindi, ha approvato il programma generale per la difesa e la ricostruzione dei litorali per l’attuazione di interventi urgenti per il ripascimento ricostruttivo degli arenili per cui i lavori, quindi, avranno inizio lunedì 3 giugno.

L’intervento di ripascimento – sottolinea il sindaco Cristian Leccese –  contribuisce al ripristino morfologico della spiaggia che è soggetta alle dinamiche di erosione meteo-marine e al riequilibrio sedimentario del litorale nel modo meno impattante possibile dal punto di vista ecologico e nel rispetto dell’ambiente e nella tutela della fauna presente.

Visualizzazioni: 418
preload imagepreload image