Interviste / Gaeta, Palazzo della Cultura: un incontro pubblico di successo quello promosso da Tota Pulchra sul tema: “Fede e Bellezza – dal Beato Pio IX a Papa Francesco” con Mons. Jean Marie Gervais
Gaeta, 8 aprile 2018. Ieri, alle ore 18, presso il Palazzo della Cultura, ospite dell’ITS Fondazione Caboto, in Via Annunziata, l’Associazione Culturale Tota Pulchra, in collaborazione con la delegata alla Cultura del Comune di Gaeta Maria Pia Alois, ha dato vita ad un interessante incontro pubblico sul tema “Fede e Bellezza, dal Beato Pio IX a Papa Francesco”.
L’evento, seguito da una platea davvero folta, era patrocinato anche dall’Arcidiocesi di Gaeta, dalla Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, dal S.M.O.C. di San Giorgio, e dall’Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie.
Sono intervenuti il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, Monsignor Jean Marie Gervais Presidente dell’Associazione Culturale Tota Pulchra Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano e membro della Penitenzieria Apostolica, Valerio Monda e Luca Di Laudo, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Artistico dell’Associazione.
Tota Pulchra è un’associazione di promozione socio – culturale che si prefigge di onorare, promuovere e diffondere la bellezza dell’Arte. L’associazione è nata a Roma l’8 maggio 2016 da un’idea di Monsignor Jean-Marie Gervais, Presidente della stessa Associazione e membro della Penitenzieria Apostolica, con lo scopo di dare ospitalità e spazio per operare agli artisti, specialmente giovani e/o indigenti, aiutandoli ad esprimere la propria arte, organizzando e promuovendo eventi (mostre, feste, esibizioni, concorsi), anche in collaborazione con altri enti ed associazioni, sul territorio nazionale ed internazionale.
Un pubblico attento e numeroso, tra cui vari Assessori della Giunta Comunale e Consiglieri, ha dunque partecipato con attenzione ai lavori.
Mons. Gervais ed il suo seguito, che nel pomeriggio avevano avuto modo di visitare il Museo Diocesano, la Chiesa dell’ Annunziata e la Cappella d’ Oro, è rimasto colpito dall’ accoglienza ricevuta, esprimendo così la volontà di valutare nuove future iniziative a Gaeta. Nel post incontro ai relatori ed a tutti gli intervenuti all’ incontro è stato riservato uno speciale buffet, con prodotti locali, curato da Maria Antonietta d’ Ovidio (Bar La Villa).
E comunque un plauso è doveroso indirizzarlo agli organizzatori che hanno voluto fortemente l’ evento, di per sé rilevante e prestigioso per la città, che si è rivelato di fatto un vero successo.
**Servizio realizzato da Maria Vaudo (GAETA NEWS 24) e Roberto D’Angelis (AIG AGENZIA INFORMAZIONE GAETA)**
Visualizzazioni: 1.617a cura di: Redazione