Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Julio Pavanetti al Koiné di Formia con “Battute d’arresto” (deComporre Edizioni)

Condividi

Un ospite d’eccezione ieri al salotto culturale Koiné di Formia: il poeta Julio Pavanetti, di origini italiane, nato in Uruguay e residente in Spagna dove dirige il Festival Internacional de Poesía “Benidorm & Costa Blanca”, e il Liceo Poético de Benidorm che ha fondato. Accompagnato dalla moglie Annabel, ha presentato il suo libro di poesie selezionate tradotte in italiano e pubblicato da deComporre Edizioni, suddiviso in 4 sezioni e illustrato dall’artista Carlos Naos Beltran.

La serata a Formia ha visto la partecipazione degli editori Sandra Cervone e Max Condreas, della poetessa Vittoria Mazzucco, vincitrice della VII edizione di “Un Ponte di Parole” e dell’insegnante e traduttrice Daniela Sannipoli che ha parlato della poetica dell’autore di lingua spagnola ma soprattutto dell’universalità del linguaggio poetico che aiuta a lanciare messaggi di verità e speranza in un contesto internazionale difficile. La Poesia supera le barriere, abbatte muri e crea ponti, rendendoci fratelli e cittadini del Mondo. I temi della poesia di Pavanetti sono quelli dei grandi poeti di tutti i tempi: il senso della vita, la forza dell’amore e del dolore, la memoria, il tempo che fugge, la denuncia delle criticità del presente, la speranza per un futuro migliore.

Il libro, “Battute d’arresto”, di deCompore Edizioni, può essere richiesto a Gaeta da Alges, a Formia da “Fuori Quadro” oppure ordinato su IBS.it e scrivendo a redazione.decomporre@tiscali.it

Visualizzazioni: 463