“L’ Amica geniale” approda sulla spiaggia delle Scissure
Gaeta, 27 Giugno 2019 – Fa tappa a Gaeta anche la seconda stagione de “L’Amica Geniale”, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante. La scelta della produzione è caduta sulla spiaggia de Le Scissure, che per una settimana, da domani al 3 luglio prossimo, resterà chiusa al pubblico per consentire le riprese. L’unico periodo di fruizione pubblica, durante questa settimana di riprese, sarà la giornata del 30 giugno, dalle 9 alle 19. La seconda serie, che vedremo con molta probabilità su Raiuno tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, si baserà sul secondo dei quattro romanzi della Ferrante che raccontano la storia di Lila e Lenù, intitolato ” Storia del nuovo cognome: giovinezza”.
Un anno fa Gaeta ospitò già le riprese di alcune scene della prima serie prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, con la “occupazione”, per una settimana, di un’altra bellissima spiaggia, quella dell’Arenauta. Nella seconda serie le due ragazze, ormai donne, continuano a cercarsi, a sostenersi ed a proiettare nell’altra quello che non sono riuscite a stringere fra le mani: le attenzioni del ragazzo che desiderava per Elena e il progetto di studi e letteratura a cui Lila pensava già giovanissima, quando voleva “fare i soldi” scrivendo romanzi.
“Una grandissima soddisfazione – commenta il sindaco Cosmo Mitrano – leggere il nome di Gaeta quale location di una produzione televisiva internazionale di grande successo, “Game of Thrones”, alla quale ora si aggiungono anche le riprese della seconda stagione de “L’amica geniale” sulla spiaggia delle Scissure e qualche mese fa anche il Premio Oscar Paolo Sorrentino ha scelto Gaeta per alcune scene di “The New Pope”. Grazie a queste riprese, Gaeta e le sue bellezze naturali, paesaggistiche e storiche saranno ammirate in tutto il mondo”.
“Ospitare produzioni internazionali – aggiunge l’assessore al Turismo Angelo Magliozzi – rappresenta una grande opportunità per la nostra città, per una concreta politica di marketing territoriale e di promozione turistica”.
Fonte Articolo: “Il Messaggero Latina”
Visualizzazioni: 2.057a cura di: Sandro Gionti