L‘ Assessore all’ Asilo Nido Gianna Conte illustra il nuovo Regolamento Comunale dei Nidi per l’Infanzia


L’Assessore Gianna Conte – Dirigente Anna Maria De Filippis – Responsabile Giovanna Mancini e la Pedagogista Silvia Capasso
Gaeta, 04 Maggio 2021. Approvato in Consiglio Comunale del 30 aprile il Regolamento del funzionamento dei Nidi e Micronidi Comunali. Un Regolamento rivisitato dal punto di vista normativo e pedagogico. Finalità educativa atta a garantire coesione e partecipazione sociale per favorire inclusione dei bambini e delle famiglie, favorendo cittadinanza attiva diffusa. Non a caso le linee pedagogiche di riferimento pongono al centro il bambino nella sua dinamicità evolutiva. Vengono garantiti i diritti di sviluppo e potenzialità di ciascuno.
Per realizzare tutto ciò è necessario garantire anche la professionalità e la formazione del gruppo educativo.
Il nido concorre all’educazione armonica dei bambini, valorizzando i ritmi evolutivi, le capacità e le identità di tutti come diceva la pedagogista Montessori. Il regolamento è frutto di un lavoro condiviso da tutti gli attori coinvolti nel progetto, dagli esperti, la Dirigente del Settore Cultura e Benessere Sociale Anna Maria De Filippis, ai componenti della Commissione Cultura e la Coordinatrice Pedagogica Asilo Nidi e Micro Nidi d’Infanzia Comunale Silvia Capasso.
Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati
Visualizzazioni: 816a cura di: Redazione