La Città dei bambini continua anche a Natale.
Gaeta, 17 Dicembre 2024 – Una nuova famiglia si è formata grazie alla mediazione del Centro Adozioni del Comune di Gaeta.
La coppia originaria di Sessa Aurunca, si era rivolta all’avvocato Di Biase esprimendo il desiderio di voler adottare un bambino. Dopo un primo colloquio informativo hanno conferito mandato per il paese Ungheria.
Trascorso appena qualche mese ricevono con grande sorpresa la lettera di abbinamento con due bambini Roberto e Marcello, di cinque e tre anni.
Maria e Gianluca preparano i documenti, i regali e le valigie. Dopo una permanenza di circa un mese in Ungheria rientrano in Italia dove i piccoli sono stati accolti con grande gioia ed emozione da nonni ,zii, cuginetti, amici e nuovi compagni di scuola.
Sotto l’albero di Natale di Gaeta sono stati accolti dal Vice Sindaco Gianna Conte che si è complimentata con i neo genitori e poi ha aggiunto: “anche quest’anno siamo riusciti a mettere sotto l’albero un regalo speciale per i genitori ma soprattutto per questi due meravigliosi bambini. Il modo in cui mi hanno incontrata e accolta mi ha immensamente emozionata”.
I bambini hanno visitato le luminarie, hanno giocato sulla pista di ghiaccio, scartato i regali e poi sotto hanno espresso il loro segreto desiderio.
“Anche se quest’anno abbiamo accolto tante coppie e tanti bambini, ogni volta è come se fosse la prima” aggiunge l’avv. Alessia Maria Di Biase incaricata di seguire la procedura di adozione internazionale.
Alla coppia gli auguri del loro primo Natale in famiglia. E Che la buona stella gli accompagni oggi e sempre nella loro nuova vita .
Visualizzazioni: 106