La “Mostra dei Presepi Incantati”presente all’interno del Villaggio di Natale a Gaeta in via Annunziata è ormai al 3^anno.
Nella suggestiva cornice dell’Ex Ospedale dell’Annunziata, location Storica di Gaeta, oltre 50 presepi in mostra e in gara. Gli autori presepiali provengono da Gaeta, Formia, Minturno, Itri, Esperia, Maddaloni, Sabaudia, Castelforte etc…
Questa mostra sta suscitando grande interesse da parte dei visitatori che restano esterrefatti dinanzi ad ogni singola opera presente.
Presepi ricchi di dettagli, cura e particolare dedizione nella scelta dei materiali utilizzati, oltre all’abile capacità di assemblarli per ricavarne un capolavoro.
L’arte presepiale è un’arte antichissima che bisogna portare avanti e far conoscere anche ai posteri. Riciclo, Cornice, Autore, Allestito, Miniatura…queste tutte le tipologie di presepi in mostra al Villaggio Incantato di Natale.
Ogni visitatore sarà invitato a votare, attraverso un gettone il presepe che maggiormente ha gradito e apprezzato.
Ricordiamo che parte del ricavato di questa mostra verrà dato in beneficenza al Centro Laila di Castel Volturno e alla “Forza di Matteo”. Si ringrazia l’Associazione Overline 2017 che ha realizzato questa mostra eccezionale e L’IPAB SS. Annunziata che ha messo a disposizione questa fantastica location e a tutti i presepisti che credono fortemente in ciò che realizzano e portano avanti con impegno un’arte antica come quella presepiale.
La mostra sarà aperta sabato dalle 15:30 alle 22:00 e domenica dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 21:00.
PER INFO E ORARI 👇
📱 329.1341919
ℹ️ ilvillaggiodinatalegaeta@gmail.com
👉 Babbo Natale nel Villaggio Incantato Gaeta
🌐 www.gaetanews24.it
🎙 www.radiospazioblu.com
ℹ️ www.luminariegaeta.it
Visualizzazioni: 2.840
a cura di: Redazione