La nuova rotonda e la “Strada dei due Mari” a Gaeta
In dirittura d’arrivo i lavori per la realizzazione della rotatoria posizionata tra via Mazzini, via Papa Giovanni XXIII e via Serapide. La nuova connessione viaria era inserita nell’opera di recupero, sistemazione, messa in sicurezza e valorizzazione dell’area ex Avir.
Al via, questa mattina, i lavori di asfaltatura con l’inserimento di altri elementi di decoro urbano che impreziosiranno il centro della rotonda. Si avrà poi il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale per l’apertura al traffico veicolare. Nei giorni scorsi sono stati fatti anche lavori della nuova illuminazione pubblica. Un polmone verde al centro della Città, in un luogo che per trent’anni ha rappresentato solamente degrado!
L’area dell’ex Avir, interessata dai lavori per la “Strada dei due Mari”, ha visto la realizzazione di un grande parco con ulivi ornamentali, querce e altre piante mediterranee e zone verdi che andranno a valorizzare sia l’area di prospicenza delle cisterne freatiche, che la zona che affaccia su Corso Italia. Un tocco di verde in centro città, caratterizzato da ulivi ornamentali, querce e altre piante tipiche del contesto mediterraneo !
La rotonda di via Mazzini disciplinerà la viabilità in ingresso e uscita dal Parcheggio Ex Avir e da Via Del Piano verso Via Garibaldi e Corso Cavour.
Un piano di riqualificazione urbana che la Città attende da più di 40 anni, una nuova vita per l’area ex Avir, che giorno dopo giorno, inizia a concretizzarsi, proiettando sempre di più Gaeta nel futuro.
Perché il verde è vita. Il Verde è bello. Il verde è rinascita!
Visualizzazioni: 943