LA PRINCIPE AMEDEO ANCORA SUL PODIO
Ancora un successo ed ancora un importante podio quello conquistato dall’ Istituto Principe Amedeo nel concorso letterario di livello nazionale PREMIO DRAGUT X EDIZIONE 2021, noto per il suo motto “non più per depredare ma per restituire”.
Il concorso è bandito dal Comitato che da vari anni è impegnato in varie iniziative nel Golfo di Gaeta e che ha nel Premio Dragut il proprio fulcro di promozione culturale, con particolare attenzione alle capacità delle persone di esprimere genuinamente la propria sensibilità artistica.
Questa edizione, oltre che da un forte incremento del numero delle opere pervenute, è stata caratterizzata soprattutto dalla partecipazione, in tutte le sezioni del premio, di giovani autori con età compresa tra i 9 e i 15 anni.
La serata di premiazione finale si è tenuta sabato 11 dicembre 2021 nella suggestiva cornice del Castello di Minturno, in una sala stracolma, dove i vincitori delle varie sezioni hanno presentato i propri lavori.
Era stato chiesto ai giurati di premiare non il migliore, ma chi tra i migliori avesse dato di piĂą e una giuria di alto livello, composta da personaggi di rilievo in campo artistico e culturale ha riservato il gradino piĂą alto del podio agli alunni Izzi Emanuele e Severino Ludovica, classificatisi al primo posto e Bird Christine al secondo nella sezione Fotografia, Tomei Alessio, Campanino Sophia e Arcudi Rosanna rispettivamente primo, secondo e terzo posto nella categoria Arte, Tafuri Gianluca arrivato secondo nella sezione Racconto.
E’ questa la risposta dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo alla situazione emergenziale nella quale stiamo vivendo.
Visualizzazioni: 234a cura di: I.C. Principe Amedeo - Gaeta