Omelia di S.E. Mons. Claudio Giuliodori durante le esequie del prof. Giovanni Scambia
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
“NOTE DI LUCE: Quando la musica illumina”, evento per sostenere il Centro di Ginecologia Oncologica del Gemelli
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

La “Principe Amedeo” premiata a Cisterna di Latina

Condividi

Gaeta 11 febbraio 2019 Ancora un importante successo per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo guidato dalla Dott.ssa Maria Angela Rispoli che questa volta si è distinto nel Concorso Internazionale di Poesia “Una poesia per Giulia 2018 – V biennale” organizzato dall’Accademia Giulia Brignone con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina. Un concorso che in breve tempo si è affermato nel panorama letterario e internazionale contando, solo lo scorso anno, oltre 3400 componimenti pervenuti.

Il 10 febbraio le allieve Gulbranson Samantha Marie e Denise Mitrano, frequentanti rispettivamente le classi 3^ A e 3^ B della Scuola secondaria di primo grado, sono state accolte presso la Sala Consiliare del Comune di Cisterna di Latina per la cerimonia di premiazione, insieme ai familiari ed alla Prof.ssa Maria Staibano che ha curato i lavori.

L’organizzatore dell’evento, nel ringraziare tutti i presenti, ha reso noto che sono state premiate 73 poesie su un totale di 3000 elaborati pervenuti da ogni scuola d’Italia e dall’estero e le poesie delle allieve dell’Istituto Principe Amedeo sono risultate fra le dieci finaliste per la sezione Scuole.

La lettura delle poesie finaliste è stata intervallata da balletti e canzoni, in una manifestazione di arte, cultura, spettacolo in memoria di Giulia Brignone che nel settembre del 2009 morì in un incidente stradale insieme all’amica.

Questo è un altro riconoscimento per l’Istituto “Principe Amedeo” che ha iniziato il 2019 alla grande, accumulando un successo dopo un altro, grazie anche alla determinazione con cui la Dirigente e i docenti spingono gli alunni a dare il meglio di sé in ogni campo, determinati a volare sempre più in alto.

Visualizzazioni: 456
a cura di: I. C. P. Gaeta