“Note di luce” illumina la ricerca nel ricordo del professor Giovanni Scambia
ARTE E SALUTE: CURARE con L’ARTE. TUMORE al SENO. INCONTRO a BASSIANO
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

La sinergia per vincere il cancro. A Cisterna di Latina è partito l’ottobre rosa della Lilt provinciale

Condividi

La catena rosa continua ad unire l’intera Provincia di Latina per ricordare l’importanza della prevenzione nella lotta delle donne contro il tumore al seno. Con la Lilt,  la Asl, la Breast Unit,  l’Università, la Consulta delle donne di Latina,  le istituzioni e varie autorità, questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Cisterna, avviata la campagna Nastro Rosa.

Passaggio della catena rosa da Priverno a Cisterna con il Sindaco Bilancia e il vicesindaco

 

Il simbolico passaggio della catena da Priverno a Cisterna ha rinnovato una tradizione che simboleggia la voglia di fare rete per fronteggiare una malattia sempre più aggressiva e proseguire sulla strada vincente del fare rete!

Alla dottoressa Silvia Cavalli, Direttrice generale della Asl di Latina,  sono state affidate le conclusioni di un convegno moderato dalla scrittrice Stefania De Caro, che ha visto  dopo i saluti istituzionali del sindaco Anna Maria Bilancia e del vice Sindaco di Cisterna Maria Innamorato, gli interventi della presidente della Lilt Provinciale Nicoletta D’Erme, della prof.ssa Antonella Calogero dell’Università Sapienza Polo Pontino,  il prof. Fabio Ricci, direttore della Breast Unit Asl Latina, la presidente della Consulta delle Donne Alessandra Pontecorvi, e rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale. Significativa la presenza dell’onorevole Giovanna Miele

Visualizzazioni: 389
a cura di: M.P.