L’amore non è possesso. Come guarire dalle relazioni tossiche prima che sia troppo tardi? Incontro a Gaeta con l’associazione “Diritto&Donna”.
Ancora un incontro tra donne, per riflettere, imparare a volersi bene e ad accrescere l’autostima. Questa volta il tema da sviscerare era quello delle “relazioni tossiche” e dell’ “Amore malato”, analizzato nelle varie sfaccettature di cui purtroppo la cronache di questi anni risulta assai piena.
Con l’aiuto dell’avvocato Valeria Aprile e della psicologa e psicoterapeuta Teresa D’Angiò, è stato posto l’accento sulle caratteristiche del “narcisista” e della “vittima”, con grande attenzione alle testimonianze dirette delle donne che hanno potuto dire la loro e porre domande.
Significativa la presenza dell’assessore Gianna Conte e di due agenti del locale commissariato di Pubblica Sicurezza, a dimostrazione della vicinanza delle istituzioni verso le problematiche delle donne, soprattutto quando sono le donne stesse a chiedere attenzione e chiarimenti sulle tematiche di drammatica attualità. Non è mancata la parte culturale con le letture e le riflessioni della scrittrice e counselor olistico Tinnì Sequino, né la lettura di versi da parte di Sandra Cervone, presidente di deComporre APS. Il tutto in una delle sale della Pinacoteca Comunale, grazie alla disponibilità dell’Associazione Novecento e sotto la guida delle Associazioni Elpis e Diritto&Donna.
Il prossimo appuntamento, programmato per i primi di dicembre, riguarderà le problematiche legate all’ansia, sempre nell’ottica del voler “riscoprire la bellezza di essere donne”.
Visualizzazioni: 1.312a cura di: M.P.