Le aziende top dove lavorare, il Gemelli al primo posto per il settore salute
La classifica Italy’s Best Employers curata da Statista decreta le aziende italiane con il più alto livello di soddisfazione dei propri dipendenti.
La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS è risultata al primo posto nella categoria “sanità e sociale” della classifica Italy’s Best Employers 2023 (e occupa la 45esima posizione nel totale https://www.statista.com/page/italys-best-employers-2023), la pagella delle aziende top dove lavorare.
Le graduatorie per categoria sono il risultato di un sondaggio di Statista, società che elabora dati economici. La raccolta delle opinioni, su base volontaria, è avvenuta tra i mesi di marzo e maggio 2022. Il ranking, commissionato dal Corriere della Sera, ha misurato la qualità percepita dai lavoratori della propria azienda o ente tramite un questionario su base volontaria e indipendente. Per individuare i migliori posti di lavoro, a ogni intervistato è stato chiesto se raccomanderebbe a un conoscente o familiare l’azienda in cui sta operando attualmente e quelle dove ha prestato servizio in passato, su una scala da 0 a 10.
Lo scorso anno la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS aveva raggiunto l’8o posto del ranking nel settore salute e occupava l’83a posizione nella classifica totale delle Best Employers italiane.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – sostiene il Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, professor Marco Elefanti – che vede il nostro ospedale primo nel settore salute. È il risultato di un percorso avviato da tempo per assicurare la crescita professionale di ogni singolo collaboratore, che è parte di un progetto più grande in una Comunità in cui si condivide l’impegno per la cura del paziente”.
Anche la dottoressa Roberta Galluzzi, Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Policlinico Gemelli, esprime “viva soddisfazione per il posizionamento della Fondazione Gemelli al vertice della classifica Italy’s Best Employers, ancora di più in questo particolare momento che ha visto l’avvio del progetto GOffice Mater Ecclesiae. La ristrutturazione dell’edificio Mater Ecclesiae, sito in via Pineta Sacchetti, a pochi metri dall’ingresso principale del Policlinico, – prosegue – ha permesso la costituzione di un polo amministrativo che utilizza nuovi concept, quali layout moderno e materiali innovativi, efficientamento energetico, comfort, spazi luminosi e aree studiate per incentivare la socialità. Questa soluzione, oltre a consentire un incremento di spazi dedicati alle aree sanitarie del Policlinico, ha permesso l’introduzione in Fondazione di nuovi e più efficienti modelli di organizzazione e svolgimento dell’attività lavorativa. La nuova sede – conclude la dottoressa Galluzzi – coniuga dunque avanguardia nel design e nella tecnologia, attraverso una complessiva idea di sostenibilità”.
Visualizzazioni: 43