LEGO “DREAMZzz 2” in anteprima nella sala Medicinema al Policlinico Gemelli
Domani la proiezione dei primi quattro episodi della serie animata riservata ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici.
LEGO Italia presenterà domani, giovedì 16 maggio, alle ore 16.00, in sala Medicinema presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma, la seconda stagione di LEGO® DREAMZzz™, che dal 17 maggio sarà visibile in streaming sul canale YouTube LEGO, ma anche su Netflix, Prime Video e su Cartoon Network.
Nella sala cinema posta all’ottavo piano del Policlinico, saranno proiettati in esclusiva i primi quattro episodi della nuova serie (circa 88 minuti) cui assisteranno i piccoli pazienti dei reparti pediatrici del Policlinico Gemelli, accompagnati dai loro familiari. L’anteprima sarà una vera festa rallegrata da giochi e gadget LEGO distribuiti ai piccoli spettatori presenti in sala e nei reparti.
Insieme a questa anteprima, LEGO Italia supporterà Medicinema Italia nel realizzare un nuovo percorso di cineterapia denominato “Supereroi Insieme” dedicato proprio ai piccoli pazienti del Gemelli, in particolare a bambini con patologie neurologiche complesse.
Questa seconda stagione composta da due parti, offre ai nostri amici, diventati inseguitori di sogni, tantissime opportunità di creatività e scoperta. Dopo la prima stagione dal titolo Avventure nel Mondo dei Sogni, la seconda stagione riprende con Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey che continuano a mantenere il mondo dei sogni al sicuro come parte della loro agenzia segreta, l’Ufficio della Notte. La stagione si apre con la Mai-Strega che esce dal Regno Oscuro, dove era stata imprigionata dal Re Nightmare. Una volta fuggita, usa i suoi poteri per rubare ricordi, creare un gruppo di malvagi doppelganger e catturare regni dei sogni in cupole del destino indistruttibili. La sorte dell’intero mondo dei sogni è in pericolo mentre la Mai-Strega dà il via al suo incantesimo per smettere per sempre di sognare, e solo i cacciatori di sogni possono fermarla! Medicinema Italia, oltre all’abituale programmazione bisettimanale, che normalmente viene offerta in sala cinema presso il Policlinico Gemelli, conduce interventi di cineterapia mirati al sostegno psico-fisico di pazienti affetti da specifiche patologie, per fornire loro un valido supporto nel recupero psicologico e per influire positivamente nel percorso di cure mediche.
La ‘cineterapia’ è una nuova frontiera terapeutica complementare in grado di influire positivamente negli stati di ansia e stress dei degenti adulti e pediatrici, nel miglioramento globale dello stato psichico e fisico dei pazienti, nonché nel supporto per le cure riabilitative.
Una particolare attenzione viene riservata ai piccoli pazienti pediatrici, specialmente con loro il cinema si rivela essere un importante supporto per alleggerire il periodo degenza, distraendoli e abbassando la loro diffidenza e paura per le cure.
Fonte: LEGO “DREAMZzz 2” in anteprima nella sala Medicinema al Policlinico Gemelli
Visualizzazioni: 156