Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

L’essenza per ambiente Acqua di Gaeta “patrimonio emozionale” del MED BLUE ECONOMY Gaeta 24 aprile – 1 maggio 2019

Condividi

Gaeta, 19 Aprile 2019. Acqua di Gaeta, la fragranza per ambiente ideata da Paola Scarpellino per il suo marchio Lady Yachting, sarà protagonista al Med Blue Economy di Gaeta, dal 24 aprile al 1 maggio 2019, come “patrimonio emozionale” proprio nella città a cui la fragranza si ispira. La notizia è stata data durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione nautica proprio dal Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, a pochi giorni dal lancio ufficiale del profumo avvenuto il 6 aprile nella Sala Consiliare del Comune.

Nella parole del primo cittadino della città pontina, Acqua di Gaeta è “una fragranza che è il risultato del lavoro, della passione e dell’impegno profuso dall’imprenditrice Paola Scarpellino. È la testimonianza di quel Made in Italy apprezzato in tutto il mondo. Con grande emozione abbiamo accolto e sostenuto il progetto imprenditoriale di Paola in quanto vediamo in lei inoltre una bellissima testimonianza per tutti i giovani del nostro territorio”.

Il marchio Lady Yachting nasce e viene lanciato proprio a Gaeta nel 2014, durante una manifestazione nautica, così ora Acqua di Gaeta verrà commercializzato per la prima volta proprio in quel contesto.

Il Med Blue Economi sarà l’occasione per diffondere la fragranza per ambiente di cui sono state ricevute già diverse prenotazioni e in cui, secondo Paola Scarpellino “la dominanza del pastoso profumo dell’uva nera inebria le narici, mentre la menta vigorosa pizzica e fa volare la mente in altri luoghi e in altri tempi”. Il pubblico dell’evento avrà la speciale occasione di essere parte di una vendemmia sorridente di odori e aromi facendosi trasportare dalla esperienza olfattiva proposta da Lady Yachting e che richiama negli ingredienti, ma anche nel packaging e nel colore, le tinte del mare mediterraneo. “Un oggetto elegante che possa essere messo in un angolo della propria casa o su una scrivania di uno studio professionale e che faccia pensare a questo nostro meraviglioso territorio”. L idea di creare i profumi di ambiente nasce da Paola Scarpellino, proprio dalla volontà di raccontare la città, come ha sempre fatto anche attraverso gli abiti di sua creazione. È proprio a Gaeta che ha presentato per la prima volta, nel 2014, il suo marchio Lady Yachting che dopo pochi mesi, grazie alla leggerezza della seta comasca e alla purezza dei tessuti utilizzati si afferma sul mercato locale e nelle città di Roma e Napoli. Qualità, originalità e tanto colore sono gli elementi imprescindibili delle sue collezioni, tutte ovviamente Made in Italy, secondo i dettami del miglior artigianato. Questa stessa originalità e qualità è stata applicata nella creazione di Acqua di Gaeta.

Paola Scarpellino è nata a Formia nel 1982. Dopo la Laurea in Scienze Politiche e le prime esperienze professionali in uno studio commercialistico, si dedica per passione al settore dell’abbigliamento, ideando come prima creazione originale una borsa totalmente in seta. Nel 2014 espone per la prima volta durante la manifestazione nautica Yacht Med Festival a Gaeta. Successivamente fonda il marchio Lady Yachting che si distingue subito, dalla città pontina fino a Roma e Napoli, per l’estrema ricercatezza e qualità dei tessuti in seta

Visualizzazioni: 1.223
a cura di: Ufficio stampa Acqua di Gaeta