“Luminarie? Il capolavoro delle Amministrazioni Mitrano”: la parola al Sindaco di Gaeta
Gaeta, 22 Novembre 2021. Il sole del weekend ha favorito il pienone di turisti a Gaeta. Le Favole di Luce si confermano una preziosa occasione per destagionalizzare il turismo e avere presenze anche in periodi come questo. Ecco perchè il Sindaco, nelle varie interviste rilasciate in questi giorni, ha definito le “Luminarie” come il “grande capolavoro delle Amministrazioni Mitrano” che – ha detto – hanno messo la nostra Città all’attenzione di chi ne aveva solo sentito parlare, liberandoci da quei luoghi comuni che associavano Gaeta al carcere o che la facevano considerare solamente come meta estiva.
Da quando ci sono “Le Favole di Luce” nel periodo invernale, si riempiono locali e bed and breakfast, si assiste ogni sabato e domenica e nei festivi di Natale alla pacifica invasione di visitatori che restano poi attratti dalla bellezza dei luoghi, la grandezza della storia e dell’arte, la bontà della gastronomia.
“A livello Nazionale – conclude il Sindaco Mitrano – ci siamo riposizionati ai primi posti fra le mete turisticamente appetibili. Gaeta “esiste” tutto l’anno e non a caso abbiamo anche l’attenzione delle testate giornalistiche, le tv e i siti di tutta Italia che parlano di noi”. Resta alta anche la guardia per mantenere l’attenzione sulla sicurezza con l’ordinanza a usare la mascherina nei luoghi affollati e dove è difficile evitare gli assembramenti. Si pensa anche ad aumentare i parcheggi per fronteggiare l’arrivo di tante auto specie nei fine settimana.
Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati
Visualizzazioni: 600a cura di: Redazione