Lupo Bianco merita un Premio come “Film di forte impegno sociale”
I complimenti della Città di Gaeta
Il film “Lupo Bianco”, dedicato a Carlo Olmo e alla sua straordinaria opera durante i mesi più duri della pandemia da Covid, ha vinto l’“International Starlight Cinema Award”, la rassegna collegata alla Mostra del Cinema di Venezia. Un premio che sottolinea il ” forte impegno sociale” e che da otto anni viene assegnato da una giuria di giornalisti all’interno della manifestazione dedicata al Cinema. Il riconoscimento è stato consegnato presso lo spazio riservato alla “Fondazione Ente dello Spettacolo” dell’Hotel Excelsior.
A ritirarlo dalle mani di Giuseppe Zaccaria, ideatore dell’International Starlight Award, è stato lo stesso Carlo Olmo, emozionatissimo per il successo ottenuto. “Dedico questo momento bellissimo a mio padre e mia madre – ha detto – ma anche ai tre medici vercellesi morti a causa del covid, certo che, in questo momento, staranno brindano con me dal cielo. Ringrazio le città di Vercelli, Lecco e Catania, il Miur per il patrocino e poi Somma, Girone e tutti gli attori che hanno dato il meglio di sè nella recitazione. Un grazie commosso al regista Tony Gangitano e al produttore Antonio Chiaramonte. Girare un film sulla lotta al covid ha significato lanciare un messaggio di speranza, soprattutto per i più giovani perchè comprendano che, nella vita e nelle difficoltà, bisogna non arrendersi mai e promuovere sempre la solidarietà”.
Anche la Città di Gaeta e la redazione di Gaeta News 24 si uniscono al coro di quanti si sono complimentati per questo successo visto che, fra gli attori del film “Lupo Bianco” c’è anche Vincenzo Giordano, autore del libro “‘U Carusu”, presentato nei giorni scorsi a Gaeta insieme al cd “Last Time” di Vittorio Montella. Una serata tenutasi presso la Favorita e rimasta nel cuore di molti.
Visualizzazioni: 483a cura di: Redazione