Mercoledì 11 Marzo, inizieranno i lavori di “Riqualificazione nel quartiere di Monte Tortona”.
LAVORI DI “RIQUALIFICAZIONE URBANISTICA, VIABILITÀ E SPAZI PUBBLICI NEL QUARTIERE DI MONTE TORTONA”.
I lavori di riqualificazione nel Quartiere di Monte Tortona riguarderanno la “Realizzazione di un percorso pedonale lato monte senza soluzione di continuità, nel quale una serie di comodi raccordi tra i dislivelli, indispensabili al superamento delle barriere architettoniche, vengano raccolti in un unico elemento longitudinale che si sviluppi lungo tutto il tratto stradale interessato.
Intervento cromatico che renda il pedone (e non solo il diversamente abile) protagonista, anche nei punti in cui le strade secondarie si innestano sulla Via Monte Tortona.
Realizzazione sul lato valle della strada di tre aree di sosta attrezzate cui viene affidata la funzione di caratterizzazione e riqualificazione paesaggistica, una all’ingresso del quartiere, in corrispondenza dell’’innesto con Via Monte Rosa, una circa a metà del tratto stradale interessato, in corrispondenza del giardino pubblico, una in testata, in corrispondenza dello slargo che chiude alla sommità l’area oggetto dell’intervento e si collega con la strada dell’Erta.
MODIFICA ALLA VIABILITÀ VEICOLARE E SOSTA IN VIA MONTE TORTONA CON DECORRENZA 11/03/2020 DALLE ORE 07:00 FINO AL TERMINE DEI LAVORI
a cura di: Redazione