MERCOLEDI 27 GENNAIO 2021: CONFERENCE CALL IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA “NEL SILENZIO DELLA NEVE…”
“Il rispetto per il popolo ebraico è nato piano piano, avendo lavorato e conosciuto colleghi e collaboratori di religione ebraica in banca. Persone con intelligenza superiore, dotati di sagacia e perseveranza mai riscontrati in altri.
La mia curiosità mi ha portato a diventare amico personale di alcuni di essi durante i tanti anni di lavori a Milano …, e così, è nata la mia voglia di ricerca e curiosità!!!”
È così che nasce il libro di Ezio Freni “nel silenzio della neve…”
Questo libro è la metafora dell’annientamento di 6 milioni di esseri umani, nella “silenziosa” inconsapevolezza di uomini di Governo, Chiesa e Organizzazioni umanitarie; vuol essere un incisivo contributo di ricerca e amore per la verità storica, in un momento particolare in cui il nostro Paese ha maggior bisogno di non commettere gli errori politici di comunicazione di massa degli anni 1938-1948.
La scuola secondaria di primo grado Principe Amedeo di Gaeta avrà l’onore il 27 gennaio, Giorno della Memoria, di ospitare durante la conference call dedicata a tale significativo momento, il dott. E. Freni, autore del citato libro.
Il libro “nel silenzio della neve…” fu anche presentato, durante una giornata di studi sul tema dell’Olocausto, il 21 febbraio 2019, presso la Camera dei deputati; tra i relatori Ruth Dureghello, la Presidente delle Comunità Ebraica in Italia.
Gli alunni di terza media della Principe Amedeo avranno il privilegio di ascoltare un relatore di tale calibro e valore umano; al termine avranno anche la possibilità di usufruire di uno spazio interattivo con il dottor Ezio Freni.
Visualizzazioni: 343a cura di: Redazione