Messaggio Augurale del Sindaco Cosmo Mitrano e dell’ Assessore alla Pubblica Istruzione Gianna Conte
Carissimi bambini e ragazzi, cari Genitori, cari Docenti e Personale ATA, cara Dirigente Scolastica.
Come tradizione desideriamo rivolgervi, nell’imminenza del Natale, qualche parola di saluto e di augurio in questo particolare periodo caratterizzato dalle misure restrittive e di contenimento del contagio da Covisd-19.
Tuttavia, nonostante la grande sfida rappresentata dai problemi legati al Coronavirus, non sono mai mancati i contatti tra la dirigenza scolastica e il comune di Gaeta, in uno scambio proficuo quotidiano, finalizzato al benessere, all’istruzione e alla salute dei nostri ragazzi e ragazze, con il massimo dell’impegno da entrambe le parti; come ad esempio l’adesione alle iniziative progettuali promosse dallo Sportello delle Adozioni Internazionali “Ernesto”.
Auguriamo a tutti di trascorrere le prossime festività serenamente, di vivere pienamente gli affetti familiari e di esaudire tutti i propri buoni desideri.
Confidiamo che anche la situazione nazionale ed internazionale risenta la magia che il Natale sa regalare e che il prossimo anno riservi all’umanità giornate governate da assennatezza, sobrietà, lungimiranza e spirito di solidarietà, perchè … sotto la stella cometa siamo tutti – come dice il filosofo Edgar Morin – un’unica comunità di destino.
Cordialmente,