Miraja alla BookCity di Milano con il romanzo d’esordio IO SONO ISTAR (deComporre Edizioni)
“Io sono Istar” il Manuale di Crescita Personale scritto da Miraja sarà presentato a Milano il 18 novembre prossimo, nell’ambito della Festa del Libro e della Lettura denominata BookCity Milano 2023. L’appuntamento è per le ore 10 presso l’Aula Studio del Circolo Filologico Milanese di via Clerici 10.
II libro di deComporre Edizioni era già risultato il più venduto nell’Estate 2023 su IBS/ Feltrinelli ed ora è stato selezionato per partecipare alla XII edizione di questo straordinario contenitore culturale e sociale che accenderà i riflettori sul mondo dell’editoria: oltre 500 le case editrici che vi partecipano, più di 1500 gli eventi previsti, 3.100 gli autori e le autrici ospiti della manifestazione che si terrà dal 13 al 19 novembre nel capoluogo lombardo.
Il Manuale di Crescita Personale di Miraja, intitolato “Io sono Istar. Storia vera di una strega che inventò la Formula della felicità (quando il sessismo non c’era)”, ha sicuramente colpito gli organizzatori per la sua particolarità.
Narra di strane coincidenze, simboli magici, un amore che va oltre spazio e tempo. Non è però un fantasy o solo un manuale di consigli, ma un libro ispirato alla storia vera di Miriam Jarrett, imprenditrice e motivatrice 33enne della città di Gaeta (LT). E proprio a Gaeta è ambientato: le pagine sono scorrevoli, molti i dialoghi di facile accesso per tutti e tutte.
“L’ho cominciato il giorno di Pasqua di 6 anni fa – spiega Miriam, in arte Miraja e fondatrice del brand Desert Miraje® (www.desertmiraje.it) – negli anni l’ho corretto e finito sempre nel giorno di Pasqua e a Pasqua di quest’anno l’ho lanciato. Le coincidenze che aleggiano intorno al mio libro ancora mi sconvolgono. E’ un vero e proprio percorso di sviluppo personale, in pratica in un solo libro si potrà fare un percorso che cambia la vita di chi lo legge. Consigli, esercizi e dialoghi di profonda introspezione, tutto è stato scritto con questo obiettivo”.
L’autrice si è messa a nudo affinché la sua storia (nella quale non sono mancati problemi quali il bullismo, l’abbandono paterno e il rapporto difficile con la madre) potesse essere d’ispirazione agli altri.
“Ogni settimana sul nostro Desert Miraje® Magazine raccontiamo storie motivazionali perché possano essere di supporto, allora mi sono chiesta: e io, ce l’avrei il coraggio di raccontare la mia? Così ho deciso d’inserire all’interno del mio primo libro professionale anche il mio diario segreto che ho scritto durante la terapia con la psicologa e spiritual coach”.
“Parto dalla mia storia, da un passato molto difficile e dalla mia vita trascorsa a Calliope, città immaginaria ispirata a Gaeta, per arrivare a parlare dritto al cuore del lettore/lettrice. Tutti i personaggi sono camuffati per questioni di privacy, ma credo che, se leggeranno il libro, si riconosceranno – continua – sono stata aiutata e guidata da tante persone e soprattutto da angeli, dalla mia fede in Dio”.
“Essere selezionata per Bookcity – la fiera del libro organizzata da big tra cui Corriere della Sera, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Intesa San Paolo e molti altri – mi ha veramente sconvolta! – esclama l’autrice – il 18 novembre abbiamo un evento tutto nostro a Milano in cui presenteremo il libro, faremo crescita personale per chi parteciperà e ci saranno testimonianze molto forti da parte di donne che sono riuscite a cambiare la loro vita e a far rifiorire l’autostima.
“Sono felicissima e onorata di questo traguardo, considerando che per motivi personali quest’anno non si è tenuta la terza edizione di THE MIRAGE – Giovani oasi, il format di eventi di storie di vita che negli ultimi anni si è tenuto a Gaeta con successo e mio stupore. Vorrà dire che considereremo Milano uno special di Giovani oasi e porteremo il nome di Gaeta a tante, tante persone”.
Per info: redazione.decomporre@tiscali.it; redazione@desertmiraje.it
Visualizzazioni: 632a cura di: deComporre Edizioni e Desert Miraje