Mitrano: “Accendiamo una lampada votiva per allontanare la paura del Coronavirus …”.
Gaeta 26 Settembre 2020. “Santi Cosma e Damiano vigilate sulla nostra popolazione, vegliate sulle sorti del nostro amato territorio, benedite i lavoratori e le loro famiglie, donate loro prosperità e pace.
Una celebrazione eucaristica che mi ha particolarmente emozionato soprattutto quando ho affidato alla solenne protezione dei Santi Cosma e Damiano le nostre Comunità.
Quest’anno, in particolar modo, accendiamo una lampada votiva per allontanare la paura del Coronavirus, accendiamo in tutti noi quella fiamma di speranza che possa alimentare anche il lavoro quotidiano dell’Amministrazione Comunale per il bene della sua terra.
Vogliamo accrescere in ogni abitante la solida certezza che la città di Gaeta, proprio come la lampada, non si spegnerà mai, ma anzi brillerà per sempre nell’interesse dell’intera collettività.
Dunque, una fiamma per illuminare il futuro della Comunità di Gaeta, tuttora tesa al superamento di uno dei periodi più duri della sua lunga storia, caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus che ha mietuto e sta continuando a mietere, purtroppo, milioni di vittime in tutto il mondo.
La lampada, che offriamo in dono a nome dell’Amministrazione e di tutta la cittadinanza di Gaeta, è un segno di rispetto e di venerazione verso i Santi Guaritori Cosma e Damiano ed ha un forte valore simbolico e di speranza”.
Visualizzazioni: 827a cura di: Redazione