La figlia Luisa ricorda il prof. Giovanni Scambia
ARTE E SALUTE: CURARE con L’ARTE. TUMORE al SENO. INCONTRO a BASSIANO
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

Oltre l’ egoismo, tavola rotonda a Gaeta

Condividi

“Oltre l’egoismo. Per il bene di tutti”. Questo il titolo dell’incontro che la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno di Gaeta ha organizzato per venerdì 21 marzo, alle 18, in via dei Frassini n.46.

Un appuntamento sociale e culturale che porrà l’accento sulla solidarietà e sulle risposte che una comunità cittadina può o deve riuscire a dare ai meno fortunati, ai vari livelli. Cosa vuol dire, ai nostri giorni e in un complesso mondiale così problematico, parlare di volontariato sociale e come organizzare progetti solidali e di amore verso le persone deboli che si pongono ai margini o che sembrano scegliere di diventare invisibili ai più. Sarà la Pastora Rebecca Gaisie a introdurre la tavola rotonda con un intervento intitolato “La solidarietà è un beve infinito”. Sarà quindi la volta di Maria Serena Taglialatela che parlerà di come “Amare oltre sé stessi”. Sarà poi la volta di Rossella Schirru, Rachele D’Alessandro e Lisa Coletto e racconteranno esperienze di solidarietà sul territorio.

La serata, inoltre, vedrà la partecipazione di Emilio Donaggio, autore della raccolta di racconti “Non chiamarmi povero” (deComporre Edizioni), incentrata sui senza dimora, che verrà intervistato da Sandra Cervone. Del libro saranno letti alcuni brani e verrà illustrata la copertina dell’artista Antonella Magliozzi. Non mancherà spazio alla poesia di cui, proprio il 21 marzo, si celebra ovunque la Giornata Mondiale. Per la musica ci saranno Christian Congedo e Claudia Macone. Prima delle conclusioni sarà lasciato uno spazio al pubblico per riflessioni sulla “solidarietà possibile”.

L’ingresso è libero. Siamo tutti invitati.

Visualizzazioni: 153
preload imagepreload image