“Note di luce” illumina la ricerca nel ricordo del professor Giovanni Scambia
ARTE E SALUTE: CURARE con L’ARTE. TUMORE al SENO. INCONTRO a BASSIANO
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

Ordinanza di non potabilità dell’acqua

Condividi

Con Ordinanza n. 67 del 14/02/2024,

IL SINDACO

vista la nota prot. n. ACQLT-2024U-00001982 del 13/02/2024, acquisita al protocollo del Comune di Gaeta in pari data al n. 8089, con la quale il Gestore Idrico Acqualatina S.p.A. comunica che le sorgenti di Capodacqua e Mazzoccolo sono interessate da un fenomeno di torbidità;

ravvisata la necessità di adottare provvedimenti a tutela della salute e dell’incolumità pubblica;

visto il decreto legislativo 2 febbraio 2001, n. 31;

visto l’art. 50 del decreto legislativo n. 267 del 18/08/2000;

ritenuto, per quanto sopra esposto, di ordinare sino a nuova disposizione il divieto dell’uso dell’acqua distribuita nel territorio per il consumo umano a causa della non conformità dei parametri alla normativa vigente;

ordina

con decorrenza immediata, il divieto temporaneo dell’utilizzo dell’acqua erogata dal gestore pubblico, per usi igienici ed alimentari, in tutto il territorio comunale.

Informa

che il presente atto sarà suscettibile di revoca, non appena saranno riscontrati valori conformi alla vigente normativa, per il consumo dell’acqua come bevanda o per la preparazione dei cibi, a seguito delle debite verifiche degli organi competenti.

Si invita a consultare l’allegato: ORDINANZA N.67 DEL 14.02.2024 ACQUA NON POTABILE

Visualizzazioni: 290