Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

“Ottobre Rosa”: domenica 20 ottobre a Gaeta screening senologico con ecografia gratuito

Condividi

Gaeta, 16 Ottobre 2024 – Domenica 20 ottobre 2024 dalle ore 9.00 alle 13.00 presso i locali comunali di via Firenze,2 su iniziativa del Team Crisalide Polisportiva Perla del Golfo in collaborazione con il Comune di Gaeta, si effettuerà uno screening senologico con ecografia a cura del dottor Giovanni Testa. L’iniziativa è patrocinata dalla LILT. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le età con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Info e prenotazioni Anna 339.8668504.

Fare un test di screening non significa impedire automaticamente l’insorgenza di un tumore, ma permette di intervenire prima e in modo meno traumatico, offrendo migliori possibilità di terapia e guarigione.

«E’ di fondamentale importanza mantenere i riflettori puntati sulla centralità della prevenzione-commenta  il sindaco Cristian Leccese –  perché i corretti stili di vita e le buone pratiche possano essere messe in atto non solo nel mese di ottobre ma diventino una costante della vita quotidiana di tutta la popolazione. Un plauso sicuramente all’ Associazione che in collaborazione con il nostro Comune ha voluto promuovere questa importante iniziativa. »

Vice Sindaco Gianna Conte

«La diagnosi precoce – evidenzia  l’ assessore Gianna Conte – consente trattamenti meno invasivi e maggiori possibilità di sopravvivenza e guarigione mentre adottare uno stile di vita sano e attivo è il primo passo per ridurre il rischio di sviluppare un tumore. »

«Ritengo davvero importante – aggiunge il consigliere comunale Gennaro Dies –  parlare di questi temi, divulgarli e coinvolgere i cittadini affinché colgano le opportunità che offriamo nell’ottica della prevenzione delle malattie ma anche dell’attenzione al benessere psicofisico»

In occasione dell’ iniziativa verrà illuminato di rosa il palazzo municipale.

Visualizzazioni: 304