Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

OTTOBRE ROSA: L’ANDOS DI SEZZE A PROSSEDI. “SAPERE CHE ESISTE NON E’ ABBASTANZA”

Condividi

Un evento molto partecipato quello tenutosi oggi a Prossedi. Organizzato dall’ANDOS di Sezze, presieduto da Anna Maria De Renzi che ha visto la partecipazione del Sindaco Angelo Pincivero, il Vice sindaco Danilo Tocella, l’Assessore ai Servizi Sociali Marisa De Persi, i Consiglieri Marilena Iannicola e Sara Lombardi. Per la Breast Unit erano presenti la Dottoressa Maria Antonietta Ulgiati e la Dottoressa Sarah Montechiarello, che hanno portato i saluti della Direttrice Generale Dottoressa Sabrina Cenciarelli.

Tante le donne che hanno potuto fare domande sulla prevenzione e la cura del cancro al seno, sull’importanza di rivolgersi alle Breast Unit se colpite dal tumore e del percorso di presa in carico delle donne, dalla diagnosi alla guarigione. Sono stati chiariti dubbi e spiegate le modalità con cui il team di specialisti opera sotto la direzione del professor Fabio Ricci per tutte le pazienti della provincia pontina che scoprono di essere affette dalla malattia.

Sottolineato anche il lavoro delle Associazioni di volotariato che sono parte integrante del Centro di Senologia Aziendale. “La cosa che più mi ha colpito -spiega la Presidente Andos Sezze – è stata scoprire che molte donne non sapevano assolutamente nulla dell’importanza di rivolgersi alle strutture pubbliche né dell’alta professionalità che viene garantita all’interno della Breast, a garanzia di circa un 20% in più di guarigione dal carcinoma mammario”.

Celebrare annualmente l’Ottobre Rosa può essere occasione importante per diffondere queste notizie e rendere più consapevoli le donne e la società in generale.

Visualizzazioni: 332