Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

“Pensa a vivere” di Gatto Panceri, un video bellissimo girato a Gaeta nel febbraio 2019

Condividi

La canzone Pensa a Vivere di Gatto Panceri, un bellissimo brano inserito nel suo album “Pelle d’oca e lividi” pubblicato a metà 2018. Questo video è stato realizzato a Gaeta (Latina) nel febbraio del 2019 durante i giorni dedicati alle prove generali, che hanno sostenuto Gatto e la sua live band 2019, in vista di un importante concerto che si terrà il 23 febbraio a Milano. Tutte le scene sono state riprese da Gatto Panceri col suo telefonino e poi sono state anche montate da lui. La produzione esecutiva è della VIVO PER LEI Edizioni di Luigi Panceri. Le riprese interne sono state effettuate nei locali dell’ ARStudio di Francesco Buonaugurio. Le riprese esterne a Gaeta, in città, sul lungomare, nel porto e al largo nel Golfo.

Nel video suona: la batteria Tato Illiano, il basso Giovanni Mautone, il pianoforte e le tastiere Paolo Galletto, le chitarre Edoardo Fascione e Francesco Buonaugurio. Un grazie particolare a Cosmo Di Pirro per le riprese fatte dalla sua barca, al liutaio Antonio Masiello e al suo laboratorio artigianale, e ai cari amici di Gatto, Monia Di Placido e Antonio Napolitano che si sono prestati alle scene di coppia sul lungomare. Il tatuaggio temporaneo che ha in testa Gatto è opera a mano libera di Erica Rossi che l’ha eseguito con il jagua. La foto di copertina del videoclip è stata scattata da Paola Di Placido.

PENSA A VIVERE è la rivisitazione, risuonata parzialmente ma con una diversa stesura, ricantata totalmente e con modifiche di melodia e testo, rimixata e rimasterizzata del brano VIENI A VIVERE uscito anni prima, nel 2013, come singolo estivo e in vendita soltanto in digitale. Entrambi le versioni sono state prodotte da Gatto e arrangiate da lui in collaborazione con Filadelfo Castro.

Visualizzazioni: 1.856
a cura di: Redazione