Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Peschiera, iniziati i lavori di riqualificazione

Condividi

Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Gaeta, 04 Maggio 2021. Sono iniziati i lavori di riqualificazione in località la Peschiera a Gaeta. Un’opera di restyling di un’area prospiciente Lungomare Caboto, un tempo occupata dai banchi per la vendita di prodotti ittici, a ridosso di attività commerciali ed abitazioni.

“Un intervento – spiega il Sindaco Cosmo Mitrano – che rientra in una più ampia azione di riqualificazione del territorio comunale. Nello specifico, andiamo a creare un’area pedonale estendendo lo spazio a beneficio di residenti e turisti, ma anche delle diverse attività commerciali e bar della zona. Il tutto – prosegue il primo cittadino – mantenendo inalterato il numero di posti auto. La località la Peschiera sarà così trasformata in un luogo dove riusciamo a conciliare le diverse esigenze, rendendolo ancora più bello e vivibile anche dal punto di vista turistico. Rimarrà intatto il fascino del borgo dei pescatori, salvaguardiamo la tradizione della nostra terra, migliorandone, nel contempo, gli spazi e la loro la fruizione”.

“Un lavoro organico – aggiunge l’Assessore ai lavori pubblici Angelo Magliozzi – che vede la sinergia tra il Comune ed Acqualatina che in precedenza, sempre nell’area oggetto di interventi, aveva sostituito le vecchie condotte usurate dal tempo anche nei vicoli 9 ed 10 adiacenti la nuova piazza. Una volta completati gli interventi da parte dell’Ente gestore, si è proceduto ad aprire il cantiere che ci consentirà di dare al territorio una nuova ed accogliente piazza in uno degli angoli più suggestivi della nostra città”.

Visualizzazioni: 810