Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Pinacoteca comunale d’Arte Contemporanea “Antonio Sapone” presente con sei artisti alle mostre nazionali “Project of Amazonic World” e “Padiglione Birmania – Fragile democrazia soffocata” di Ruggero Maggi

Condividi

Sei artisti presentati dalla Pinacoteca comunale d’Arte Contemporanea “Antonio Sapone” di Gaeta, partecipano a due progetti di Ruggero Maggi: “Project of Amazonic World” e “Padiglione Birmania – Fragile democrazia soffocata” tesi a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze della deforestazione amazzonica, il primo, e per una Birmania libera e democratica dopo il recente colpo di stato militare e la crudele repressione delle proteste popolari l’altro.

Gli artisti presenti alle due mostre sono: Cosmo Cinisomo e Vincenzo Lieto di Gaeta, Mario Marrocco di Fondi, Peppino Quinto di Lenola, Stefania Fantone di Sulmona e Mariangela Cacace di Vitulazio. Gli artisti sono chiamati ad intervenire, con opere di piccolo formato a tecnica libera, nell’ambito del filone sempre più diffuso della Mail Art.

La prima mostra, iniziata il 4 giugno scorso, ha come titolo “L’Amazzonia deve vivere” al Museo Diotti di Casalmaggiore in occasione della sua fondazione nel 1979 con la Rassegna di Arte Postale a cura di Ruggero Maggi. Il secondo appuntamento si svolgerà presso il “Padiglione Birmania”, progetto internazionale di Arte postale, ideato e curato sempre da Ruggero Maggi, verrà presentato presso il Palazzo Zanardi Landi di Guardamiglio dal 26 giugno al 31 luglio e dopo la pausa estiva, dal 3 al 19 settembre.

Auguriamo alle manifestazioni visibilità e successo per l’impegno civile e sociale che le caratterizza e un plauso ai nostri artisti per l’impegno e la partecipazione.

Visualizzazioni: 469