Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Più parcheggi in città e migliorie per agevolare il turismo tutto l’anno.

Condividi

Il sindaco Cosmo Mitrano, in diretta su Radio Spazio Blu, ha parlato quest’oggi di pedonalizzazione degli spazi storici e di parcheggi. “Negli anni – ha detto – abbiamo cercato di migliorare la situazione della ZTL che, grazie ad un accordo con i commercianti, non è più oggi quella che abbiamo trovato al momento del nostro insediamento. È più estesa, parte dalle 21.30 e ne abbiamo sperimentato anche una permanente che ha migliorato la qualità della vita nel periodo estivo. C’è stato un grande impegno nella creazione di ulteriori parcheggi nella città vecchia la cui realizzazione ha dato impulso al cambiamento culturale che abbiamo lanciato e che va pian piano assimilato.

Rendering del Progetto del parcheggio alle pendici di Monte Orlando (area Spaltoni)

Sarà realizzato il parcheggio alle pendici di Monte Orlando (area Spaltoni) con 500 posti macchina a servizio delle zone balneari al mattino e, la sera, per la Gaeta medioevale. Non abbiamo trascurato lo studio della mobilità alternativa al centro storico, la mobilità sostenibile con piste ciclabili, pensato ad una maggiore piantumazione, cura del verde, decoro urbano, raccolta differenziata più ordinata, impulso all’energia rinnovabile di cui sono stati dotati molti palazzi. La nostra idea era di avere più parcheggi all’esterno del centro città per permettere ai turisti di raggiungere le zone di maggiore attrattiva con mezzi alternativi e di aiutare invece i residenti a cambiare le abitudini per migliorare la viabilità generale e la qualità della vita.

Castello Angioino-Aragonese

Ecco perchè in questa fase abbiamo creato le infrastrutture così da dotare Gaeta di 1500 parcheggi in più, una risposta all’incremento di visitatori raggiunto grazie alla destagionalizzazione del turismo. Ormai in estate e in inverno siamo meta di vacanze, passeggiate, visite ai monumenti.

Le Luminarie hanno portato beneficio e un indotto importante per strutture alberghiere ed extralberghiere in più mesi dell’anno rispetto al passato. Un andamento che non si può fermare e che va agevolato ancor più con accorgimenti e migliorie”.

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 494
a cura di: Redazione