Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Policlinico del Golfo, illustrato dal Direttore Generale dell’Asl di Latina Giorgio Casati lo studio di fattibilità dell’Ospedale.

Condividi

Gaeta, 21 Maggio 2020. Mitrano: “il Policlinico del Golfo in località ex Enaoli a Formia rappresenta un tassello fondamentale per la tutela della salute di un vastissimo territorio, un risultato importantissimo per il nostro comprensorio. Un obiettivo ambizioso e sfidante ma dobbiamo avere fiducia e confidiamo anche nel rispetto dei tempi previsti quando, entro il 2023, finalmente il nostro territorio potrà contare su una struttura ospedaliera modernissima ed efficiente. Una giornata storica per la Sanità locale e non solo”.

Il Policlinico del Golfo sarà edificato su un’area di 103mila metri quadrati. Un nuovo ospedale progettato per 173 posti letto ampliabile a 250 posti, con ben cinque sale operatorie sviluppate su sei livelli, di cui due interrati, per una superficie totale di 58 mila metri quadrati. Un costo di 85 milioni di euro, già finanziati dall’Inail. I tempi previsti per l’approvazione della progettazione esecutiva sono fissati nel giugno 2021 e la realizzazione delle opere entro la fine del 2023.

Visualizzazioni: 1.537
a cura di: Redazione