Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Porto Salvo: iniziata la bonifica dei fondali

Condividi

Gaeta, 8 febbraio 2019. E’ iniziata in questi giorni l’attività di bonifica dell’area portuale in località Peschiera che rientra in un più ampio progetto di riqualificazione di “Porto Salvo”. Oltre all’attività di pulizia dei fondali, verranno installate a breve diverse colonnine per l’erogazione dell’energia elettrica e collettori di distribuzione dell’acqua a servizio delle imbarcazioni così come saranno posizionate le nuove bitte e verrà migliorata l’illuminazione dell’area portuale.

Cosmo Mitrano (Sindaco di Gaeta)

“Una riqualificazione ambientale – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – che rientra nelle azioni programmatiche e condivise con l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale nella cui sfera di competenza ricade la zona e che, attraverso fondi di natura europea erogati dalla Regione Lazio, si è prontamente attivata per garantire una maggiore funzionalità dell’area a beneficio del comparto della pesca provvedendo inoltre alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti adagiati sul fondo marino”.

Consigliere Comunale di Gaeta, Pietro Salipante

Soddisfazione è manifestata anche dal Consigliere Pietro Salipante, delegato alla pesca che così commenta “un’importante ed atteso intervento che consente anche una più sicura navigazione alle imbarcazioni rendendo più snelle le operazioni di ormeggio e disormeggio dei motopescherecci. In questi anni, con il sostegno del Sindaco e in sinergia con la Capitaneria di Porto di Gaeta e l’Authority, abbiamo avviato una serie di progettualità che prevedono un ammodernamento complessivo di Porto Salvo”.

Visualizzazioni: 526
a cura di: Addetto Stampa Dott. Andrea Brengola