Le Capricciose: donne per le donne
Luisanda Dell'Aria, autrice di
“NOTE DI LUCE: Quando la musica illumina”, evento per sostenere il Centro di Ginecologia Oncologica del Gemelli
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

Premiati a Gaeta i vincitori del I Concorso per Esordienti del Golfo. Prima Norma Angela Morosin Colozzo per gli adulti, Greta Bonomo per i bambini

Condividi

Gaeta, 08 Aprile 2021. Hanno finalmente potuto ritirare le targhe, gli attestati e leggere le loro poesie i vincitori della I edizione del Premio Poeti Esordienti del Golfo organizzata dal Comitato per la XIV Rievocazione di Papa Gelasio II col patrocinio del Comune di Gaeta. Grazie alla disponibilità di Don Stefano Castaldi, il breve ma significativo incontro si è tenuto, in tutta sicurezza, nell’ampio salone della Parrocchia di Santo Stefano.

Presente l’Assessore Gianna Conte che, oltre a portare il saluto del Sindaco Cosmo Mitrano e dell’Amministrazione tutta, ha ringraziato i promotori del concorso, i partecipanti (una trentina in tutto), la giuria e soprattutto i bambini che, con la prof.ssa Maria Staibano, hanno risposto al bando con tanto entusiasmo. Per tutti ha poi chiesto un doppio applauso e soprattutto per gli esordienti più piccoli che hanno letto le loro liriche tra la commozione e la simpatia dei presenti (pochi in verità per rispettare le norme anticovid).

Con la poesia della vincitrice della sez. adulti, NORMA ANGELA MOROSIN COLOZZO, intitolata “Indifferenza“, è stato già realizzato un toccante video che vi proponiamo di seguito con tutto l’elenco dei partecipanti, i finalisti e i vincitori delle due sezioni: Adulti e Ragazzi.

Presidente del Comitato promotore, Libero Mancini, l’Assessore  Gianna Conte e Sandra Cervone

A consegnare targhe e attestati c’erano, con il presidente del Comitato promotore, Libero Mancini, e l’Assessore Conte anche  il Presidente del Club Nautico Pietro Valente e una rappresentanza del Comitato della XIV Rievocazione di Papa Gelasio II. Per la Giuria c’era Sandra Cervone che ha portato i saluti del professor Giuseppe Napolitano impossibilitato a partecipare.

Visualizzazioni: 1.180
a cura di: Redazione