Presentato ieri il progetto “Grandi Vele (Eau de Parfum) la Fragranza del mare di Gaeta”, presso l’ Area Forum del Villaggio Med Blue Economy (Molo S. Maria)
Gaeta, 27 Aprile 2019 – Grandi Vele che corrono nel vento, libere, veloci, spavaldamente sicure di sé. Emozioni vissute intensamente nell’attimo in cui il cuore si ferma a pensare, ma destinate a durare nel tempo come ricordo di quanto si è osato fare: sfidare il Dio delle Acque. Un profumo che simboleggia la passione di chi vive tra terra, cielo e mare. “Grandi Vele” nasce dall’incontro di queste sensazioni.
Le prime note di testa aromatiche portano con sé il profumo intenso ed immediatamente avvertibile del melone e alghe marine che inebria con le sue note verdi caratteristiche. Sono gli istanti in cui ci si prepara ad affrontare la regata.
Le note di cuore fiorite sanno di giglio e di ciclamino, fiori bellissimi, come bellissime sono le dolci e contrastanti sensazioni che si provano in quei momenti di sfida che è soprattutto sfida a se stessi.
Le note di fondo marine e muschiate speziate con patchouli e tabacco sono il profumo della salsedine, delle onde, del vento. Il ricordo di quanto si è vissuto, fissato per sempre sulla pelle.
Da qualche anno, durante i primi giorni di luglio, facendo il bagno alla “scarpetta”, dal Molo Santa Maria, possiamo goderci il mare di Gaeta Vecchia e le splendide barche d’epoca ormeggiate alla Banchina Caboto. Quante storie ognuna di loro può raccontarci. Dalla mitica Zaca, che fu la casa dell’eroe del film di cappa e spada, Errol Flynn, all’ imbarcazione “Italia”, che vinse le Olimpiadi di Berlino del 1936, e tante altre ancora.
E noi ci immergiamo in questa atmosfera fatta di mari in tempesta, di vele spiegate e di intrepidi marinai sferzati dal vento, inebriati dal profumo del mare, della sfida: Grandi Vele Parfum.
Visualizzazioni: 920a cura di: Redazione