Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Pubblicato il bando di gara per la “Nuova costruzione di un edificio pubblico da destinare ad asilo nido in via Calegna” nel Comune di Gaeta

Condividi

Ieri sulla piattaforma telematica della Centrale Unica di Committenza “Riviera di Ulisse” dei Comuni di Formia, Gaeta e Minturno e sulla (GU 5a Serie Speciale – Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2023) è stato pubblicato il bando di gara mediante procedura aperta per l’ Affidamento appalto integrato: P.N.R.R. M4C1I1.1. “Nuova costruzione di un edificio pubblico da destinare ad asilo nido in via Calegna” nel Comune di Gaeta.

Un nuovo asilo nido comunale, per una città sempre più attenta alle esigenze dei più piccoli e dei loro genitori. Grazie alle risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione per interventi rientranti nel piano per asili nido, scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Next Generation EU, è stato finanziato per 1.679.800,00 euro il progetto presentato dall’Amministrazione comunale riguardante la costruzione di un nuovo edificio da destinare alla formazione dei piccini da 0 a 2 anni.

L’obiettivo è di consentire il miglioramento dell’offerta educativa sin dalla prima infanzia, offrendo un concreto aiuto alle famiglie e incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale.

La struttura sarà ubicata nel quartiere di Calegna, su area di proprietà comunale, completando così un polo didattico già presente, che parte dalla scuola dell’infanzia fino ad arrivare alla secondaria di secondo grado, e incrementando il servizio in termini di posti attivabili che andranno ad affiancarsi a quelli del nido di via Amalfi, che da solo non riusciva a soddisfare le richieste della cittadinanza.

“Aver ricevuto questo finanziamento testimonia la bontà del lavoro svolto precedentemente dall’Amministrazione Mitrano e dall’allora Assessore alla Pubblica Istruzione e Asilo Nido, Gianna Conte, che ha curato la presentazione del progetto. Un lavoro che oggi, all’insegna della continuità, proseguirà, trovando compimento e realizzazione.

Data pubblicazione: 05/05/2023
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l’accesso ai documenti: 17/05/2023 ore 12:00
Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 26/05/2023 ore 12:00
Modalità di apertura delle offerte: 27/05/2023 ore 10:00, presso il Comune di Gaeta, Piazza XIX Maggio, 10

Per ulteriori info: www.cucrivieradiulisse.it

Visualizzazioni: 1.294