Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

RESA AD APPIANO PER LA MFOODS CARBUREX GAETA!

Condividi

Gaeta, 10 dicembre 2019. Rammarico ed amarezza per la MFoods Carburex Gaeta che nell’ultima giornata del girone d’andata di Serie A1 frana 29-26 ad Appiano.

Festeggiano i leoni gialloblu di Gagovic dopo un match vibrante, equilibrato per 50 minuti e deciso negli ultimi dieci giri di lancette dal black out offensivo dei biancorossi, imprecisi al tiro, frenetici e nervosi tanto da sbagliare persino contropiedi e palleggi, e da qualche orrore arbitrale della coppia Amendolagine-Potenza apparsa decisamente inadeguata alla direzione di un match di tale rilievo.

A condurre al trionfo gli altoatesini sono i nuovi acquisti Arsenic e Semikov con quest’ultimo devastante nel finale ed autore delle due reti che hanno affondato la squadra tirrenica.

Tra i pontini ottimo Scavone tra i pali, 9 reti per Bliznov e 10 per Lombardi che resta in vetta alla Top 10 marcatori e stacca gli inseguitori.

Eppan sale ad 8 punti ed abbandona il terzetto che costituiva con Gaeta e Fondi. I rossoblu perdono di misura, ma in maniera rocambolesca con Siena, dietro anche Cologne e Trieste restano ferme al palo sconfitte da Bozen e Pressano. Sassari regola Fasano, mentre il match clou tra Cassano e Brixen se lo aggiudicano i lombardi, con gli altoatesini che vedono scappare il duo Siena-Conversano, con entrambe le squadre che si laureano campionesse d’inverno.

LA CRONACA

Buono l’avvio della MFoods Carburex Gaeta che con Bliznov e Lombardi vola sul 2-0 dopo 3 minuti, ma nel giro di 40 secondi Eppan la pareggia con Oberrauch e Slijpcevic. Dopo un nuovo allungo sul 2-4 ed il conseguente aggancio dei locali, la partita procede punto a punto sino al 10-8 realizzato da Lang al 18′. Sarenac e Ponticella ristabiliscono la parità, poi sono ancora Bliznov e Lombardi a trascinare la MFoods Carburex Gaeta sul 12-14 al 28′. Una conclusione di Brantsch ed un sette metri di Semikov firmano il 14-14 con cui le squadre ritornano negli spogliatoi.

Nella ripresa sono i padroni di casa a dettare il gioco e, ad eccezione di un vantaggio sul 17-18, i gaetani non riusciranno mai a condurre la gara, fino al 50′ caratterizzata da una rete per parte.

È ancora un black out nei 10 minuti finali ed in questo caso un break di 4-2 a mandare fuori giri la compagine di Onelli. Gaeta sciupa troppi palloni in attacco, ma resta attaccata al match grazie a tre parate di Scavone. La gara prende una svolta negativa al 55′ sul 27-25: Gulam entra dall’ala, ma Wiedenhofer lo falcia ed il tentativo di tiro fallisce. Rigore e due minuti secondo il regolamento, ma non per Amendolagine e Potenza che invece decretano palla in favore di Eppan. Gulam esce zoppicante dal campo, sul capovolgimento di fronte Semikov insacca fulmineo il 28-25, mentre Sarenac colpisce la traversa. È ancora il russo a segnare e portare i leoni sul 29-25 ad un minuto dal termine, con Gaeta che nulla può se non arrotondare il punteggio con il contropiede di Viggiano che sulla sirena realizza il 29-26 finale.

IL TABELLINO

ASV EPPAN-MFOODS CARBUREX GAETA 29-25 (14-14 p.t.)

ASV EPPAN:Arsenic 6, Bortolot, Brantsch 3, Kerschbaumer, Lang 3, Morandell, Oberrauch, Pircher, Prentki, Raffl, Semikovic 9, Sepp, Slanzi, Slijpcevic 3, Unterhauser, Wiedenhofer. All. Gagovic.

MFOODS CARBUREX GAETA:Bliznov 9, Bottino, Cascone 1, Ciccolella, Gulam 1, Lombardi 10, Panzarini, Ponticella 1, Randes, Santinelli 1, Sarenac 2, Scavone, Uttaro, Viggiano 1. All. Onelli.

Arbitri: Amendolagine-Potenza.

LA PAROLA AL PRESIDENTE ANTETOMASO

“Abbiamo giocato 50 minuti alla pari, mentre nel finale abbiamo sbagliato troppo. Dobbiamo imparare dalle sconfitte, cercando di fare meno errori e mantenendo la concentrazione, perché così non si portano punti a casa. Sia oggi che col Sassari ci è mancato qualcosa e siamo giunti annebbiati alla fase decisiva del match.

Oggi era un incontro da quattro punti, Eppan non è la squadra vista ad inizio campionato, ma si è rinforzata con due ottimi stranieri, è più quadrata e sabato infatti ha vinto anche con Pressano.

Dobbiamo recuperare bene la condizione di Bliznov e Sarenac, che ancora accusano quche disturbo fisico, e tenerli pronti per gennaio quando riprenderà il campionato.”

GLI ALTRI RISULTATI:

  • Fondi-Siena 27-28
  • Sassari-Fasano 37-32
  • Trieste-Pressano 18-21
  • Merano-Conversano 24-30
  • Cassano-Brixen 34-33
  • Cologne-Bozen 25-38
Visualizzazioni: 351
a cura di: Gianmarco Tiralongo
Area Comunicazione GSC1970