Roberto Mari lascerà il Comune di Gaeta insieme al sindaco Mitrano
Lascerò il mio incarico di capo di Gabinetto del sindaco di Gaeta a giugno, alla fine del mandato del sindaco Cosmo Mitrano. Questa è la fine di un capitolo e l’inizio di un altro che sarà connotato dal mio impegno su progettualità politiche, sociali e culturali. Esprimo profonda gratitudine al sindaco Mitrano e al Comune di Gaeta che è una parte di me e lo sarà sempre. Al nuovo sindaco giunga un caloroso abbraccio e ogni augurio di sereno e proficuo lavoro.
Profilo biografico di Roberto Mari
Nativo di Sanremo ma gaetano di adozione, Roberto Mari è iscritto all’albo nazionale dei giornalisti ed è laureato in lingue e letterature straniere. Per 16 anni insegna lingua e cultura italiana presso le università di Maryland e La Verne e nella scuola americana di Gaeta, frequentata da figli di militari statunitensi in servizio sulla nave ammiraglia della VI Flotta USA di stanza a Gaeta. Nei 13 anni successivi è impegnato al Ministero del Turismo e dello Spettacolo dove, tra l’altro, firma con il Ministro Franco Carraro tutti i verbali relativi ai campionati mondiali di calcio 1990. Intanto, a Gaeta è consigliere e assessore comunale della Democrazia Cristiana per tre consiliature fino al 1990. Con il primo Governo Berlusconi (1994), diventa capo ufficio stampa del Sottosegretario di Stato Gianni Letta nei settori del turismo, spettacolo e sport (Presidenza del Consiglio dei Ministri).
In servizio per alcuni anni presso il Comune di Formia, diventa il primo direttore del Parco Regionale Riviera di Ulisse fino al 2006. Impegnato politicamente a Roma sin dal 1994 per la crescita di Forza Italia, a Gaeta conduce la campagna comunicazionale per l’elezione di Cosmo Mitrano a sindaco, di cui diventa capo di Gabinetto per 10 anni (2012-2022).
Visualizzazioni: 333