Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

“ROSSOSPERANZA”, lunedì 11 settembre il Cinema Teatro Ariston ospita la proiezione evento del film girato tra Gaeta, Sperlonga e Roma

Condividi

Lunedì 11 settembre, alle ore 20:00, il Cinema Teatro Ariston di Gaeta ospiterà la proiezione evento del film ROSSOSPERANZA, una commedia nera e favola non convenzionale, di Annarita Zambrano. Prodotto da Mad Entertaintment con Rai Cinema, coprodotto da Ts Productions e in associazione con Minerva Pictures, il secondo film della Zambrano, originaria di Sperlonga, ma residente in Francia, è stato recentemente presentato al Locarno Film Festival.

ROSSOSPERANZA racconta con spudorata lucidità cos’è stata la borghesia italiana, in un mix di rabbia giovanile e potere, degli anni Novanta. Nel cast troviamo Margherita Morellini, Leonardo Giuliani, Ludovica Rubino, Luca Varone, Andrea Sartoretti, Daniela Marra e Rolando Ravello.

Il film è stato girato tra Gaeta, Sperlonga e Roma nel 2022. A Gaeta, grazie al supporto di Lino Sorabella e dell’Associazione “I Tesori dell’Arte”, sono state utilizzate una storica abitazione nel quartiere Sant’Erasmo e una prestigiosa villa sulla costa. A Sperlonga si è girato nell’area del porto e nella grotta delle Bambole.

Molteplici le aziende e le maestranze del territorio coinvolte nelle lavorazioni, così come diverse sono state le comparse della zona.

Sarà Mimmo Lorello, presso il Cinema Teatro Ariston, a introdurre la visione del film; dopo la proiezione, la regista, Annarita Zambrano, dialogherà con il pubblico e intavolerà un breve dibattito anche con i giornalisti Irene Chinappi, Giuseppe Mallozzi e Lino Sorabella.

Per l’occasione, l’ingresso al cinema è fissato a 3,5 euro.

Visualizzazioni: 298