Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazareth Domenica delle Palme 25 marzo 2018, ore 19:45

Condividi

Gaeta 10 Marzo 2018. Anche quest’anno l’Associazione Culturale “Antares Gaeta” ripropone a Gaeta la Sacra Rappresentazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, giunta ormai alla 41° edizione. Tanti personaggi prendono parte alla rappresentazione che puntualmente si presenta al pubblico dei fedeli e dei turisti riproponendo i momenti salienti degli avvenimenti evangelici prima della tragica Morte in Croce e della Resurrezione di Gesù.

La rievocazione storica della sacra rappresentazione, sotto l’accurata regia del prof. Nicola Di Tucci, ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Cristo nella suggestiva area degli Spaltoni di Monte Orlando, dove la performance, di grande effetto e impatto scenico, offrirà anche ai turisti la possibilità di venire nel nostro territorio.

L’idea dei promotori, consolidatasi negli anni scorsi, continua a riscuotere consensi dei media e di visitatori che hanno la possibilità di “vivere” la passione di Cristo quasi diventando parte integrante della manifestazione.

Alcuni accorgimenti teatrali in un ambiente raccolto, vero, fatto di natura, di luce, di penombra, di buio, quasi sacro, creano quella suggestiva armonia di colori, suoni e luci che tanto colpiscono lo spettatore che partecipa alla rappresentazione, ma che non finiscono mai di stupirlo.

Scenografie, colonna musicale, costumi, armamenti: tutto viene realizzato dai soci dell’Associazione Antares con la preziosa collaborazione dell’Associazione “Sogni e Spade”. Una ricostruzione fedelissima che riporta indietro nel tempo e trasforma l’area degli Spaltoni in una piccola Gerusalemme.

La performance della Domenica delle Palme è impreziosita da musiche originali appositamente scritte dal Maestro Umberto Scipione, nostro illustre concittadino ed apprezzatissimo compositore; inoltre, per conferire maggiore rilevanza all’evento, sarà presente anche l’attore Edoardo Siravo.

La rappresentazione teatrale darà a tutti l’opportunità di riflettere sui veri valori della vita, attraverso la riproposizione di un evento che ha cambiato la storia dell’umanità.

Il Sindaco
Dott. Cosmo Mitrano

Visualizzazioni: 529