Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Sicurezza, controllo e vivibilità: al via il progetto di potenziamento dei servizi di Polizia Locale sul territorio

Condividi

Gaeta, 10 luglio 2023 – Più sicurezza, più controllo, più vivibilità. Prende il via il progetto finalizzato al potenziamento dei servizi di Polizia Locale sul territorio, per far fronte alla domanda di maggiore sicurezza e vivibilità da parte dei cittadini, assicurando una presenza capillare sul territorio per far fronte alle esigenze di sicurezza urbana e stradale. Attraverso un’adesione su base volontaria, sulla base delle disposizioni del Comandante del Corpo, la dott.ssa Anna Maria De Filippis, verranno incrementati in modo particolare i servizi serali e notturni – fino alle 2 del mattino – degli Agenti, soprattutto durante il periodo estivo e a ridosso delle festività natalizie: è proprio in questi casi, infatti, che la Città vive momenti di maggiore afflusso turistico, con conseguente aumento di persone e veicoli.

 

«Grazie a questo progetto – ha dichiarato il Sindaco Cristian Leccese -, sarà possibile garantire una maggiore presenza di operatori della Polizia Locale sul territorio, attraverso il potenziamento dei servizi in materia di sicurezza e di controllo, soprattutto nelle ore serali e notturne, permettendo di incidere in modo più mirato su fenomeni di violazioni e comportamenti contrari alle regole. Come indicato tra i punti cardine del programma di mandato, vogliamo assicurare a residenti e turisti una migliore qualità della vita in ogni periodo dell’anno, rispondendo alle richieste di maggiore sicurezza e vivibilità, anche dal punto di vista del miglioramento della viabilità e della circolazione, sull’intero territorio di Gaeta, nei centri urbani come nelle zone periferiche».

 

«La maggiore presenza visibile della Polizia Locale – aggiunge l’Assessore alla Polizia Locale, Stefano Martone -, permetterà di attuare un controllo più accurato per la sicurezza delle manifestazioni, delle attività commerciali e nella movida notturna, puntando sulla sicurezza urbana e stradale. In questo modo, sarà possibile affrontare in maniera più efficace le criticità che emergono soprattutto nei periodi in cui la nostra Città registra un notevole aumento di presenze e di traffico veicolare».

Visualizzazioni: 222