Significato e simbolismo storico dietro le luminarie di Natale. Piccolo saggio di Cosmo Di Russo
Nell’opuscolo informativo delle Favole di Luce di questa nuova edizione, residenti e turisti troveranno, con i vari appuntamenti e gli itinerari, un mini saggio di Cosmo Di Russo sul significato storico da attribuire alle “Mille e una luce di Gaeta”. Cosa significa celebrare un momento importante con la luce? Perché illuminare vuol dire fare festa? E quale valore assume per la collettività impreziosire strade e piazze con un simbolo natalizio per eccellenza. Questo e tanto altro, con riferimenti alla storia di Gaeta ma anche alle abitudini e tradizioni occidentali e orientali.
“Favole di Luce” rappresenta un evento che assume importanza strategica in riferimento al processo di destagionalizzazione del turismo locale e di promozione del territorio, con un legame speciale, in questa edizione, al filone di ricerca storico-culturale, incoronando Gaeta come Città delle mille e una luce, come Città dell’infinito.
L’appuntamento con la cerimonia di inaugurazione della 7ª edizione di “Favole di Luce” è per sabato 29 ottobre, alle 18:00, in Piazza della Libertà. Maggiori info sul sito www.luminariegaeta.it.
Seguiteci su:
- Gaeta News 24 | Twitter
- Gaeta News 24 | YouTube
- Gaeta News 24 | Facebook
- Gaeta News 24 | Instagram
- Gaeta News 24 | Dailymotion
- Informazione H24 – Gaeta News 24
- Luminarie di Gaeta – Favole di Luce | Facebook
- Luminarie di Gaeta – Favole di Luce – Sito Ufficiale Luminarie Città di Gaeta (luminariegaeta.it)
Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati
Visualizzazioni: 822