Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

“Siria, l’amore vince ogni paura” Convegno di solidarietà

Condividi

Gaeta, 29 Aprile 2019 – L’Associazione Gocce di Fraternità Onlus, sede secondaria di Gaeta, e il Gruppo musicale Armonie sono onorati di annunciare che sabato 25 maggio 2019 alle ore 18, presso la Fondazione G. Caboto – Palazzo della cultura (Via Annunziata, 58 – Gaeta), si terrà il convegno dal titolo “Siria, l’amore vince ogni paura”, che aprirà la nuova stagione di iniziative e concerti finalizzati alla raccolta di fondi in favore dei bambini siriani, vittime di anni di guerra e distruzione, come quelli della parrocchia di S. Francesco d’Assisi in Aleppo guidata da fra Ibrahim Alsabagh, ofm.
Quest’anno si aggiunge anche il progetto di sostegno all’Istituto E.H.I.S. (École d’Habilitation et d’Initiation pour les Sourdes), fondato da Jean e Viviane Gebran, membri del Movimento dei Foco-lari e genitori di un figlio non udente, e dedicato ai bambini non udenti sempre in Aleppo. La sordità è un problema diffuso in Siria e molto spesso i bambini con tale disabilità sono abbandonati a se stessi. Oggi il centro E.H.I.S. costituisce un importante punto di riferimento per le famiglie e offre una concreta possibilità di inclusione per i ragazzi.

Ma quella di Jean e Viviane è una storia che parla di amore, coraggio e speranza. A raccontarcela saranno Aurelio Molè, capo redattore della rivista Città Nuova nonché autore televisivo per il programma “A sua immagine” di Raiuno, e Tamara Awwad, responsabile per il progetto “Emergenza Siria” dell’Associazione AMU (Azione per un Mondo Unito), una ONG costituita nel 1986 e ricono-sciuta idonea dal Ministero degli Affari Esteri italiano per la realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo e per attività di formazione ed educazione allo sviluppo.
La partecipazione è aperta a tutti.

Visualizzazioni: 430
a cura di: Redazione